Cerca
Close this search box.

Scuole al gelo, e i genitori ritirano i figli. Bruno: «Inaccettabile, risolviamo»

bilotta1

Se altrove l’emergenza gelo è stata risolta da alcuni giorni, non è stato purtroppo così alle scuole medie “Vitaliano Bilotta” e “Publio Virgilio Marone” di Francavilla Fontana. Solo alla “Bilotta” e non dunque alla “Virgilio” numerosi genitori stamattina hanno prima accompagnato, poi ritirato i figli proprio a causa – sostengono – del freddo eccessivo che i ragazzi devono sopportare stando nelle aule. Dalla “Virgilio” non è invece uscito alcuno.

I riscaldamenti non starebbero comunque funzionando ed è circolata voce che gli impianti degli istituti siano rimasti a corto di gasolio. Di chi sia la responsabilità è ancora da accertare.

Sta di fatto che stamane si sono create delle file piuttosto nutrita di mamme e papà in via Mazzini (Bilotta): tutti o quasi sul posto per protestare e per riportare a casa i propri ragazzi. «La situazione è insostenibile – dichiarano alcuni di loro – e non possiamo accettare che i nostri figli rischino di ammalarsi, e qualcuno si è già ammalato, proprio tra le mura scolastiche, che dovrebbero essere le più sicure anche sotto questo punto di vista. Ci attendiamo che il sindaco si attivi per risolvere quanto prima questo gravissimo disservizio».

Interpellato sull’argomento, Maurizio Bruno si è espresso così:

«È una cosa vergognosa e adesso mi sono veramente stancato. Ho scritto ai dirigenti del Comune perché riferiscano in merito e si scopra di chi è la colpa del mancato rispetto delle mie disposizioni. Genitori, insegnanti e ragazzi hanno perfettamente ragione a essere arrabbiati. Scoprirò le responsabilità, se addebitabili agli uffici del Comune o alla ditta, e saranno adottati i provvedimenti del caso. Non è accettabile tutto questo, non è proprio accettabile».

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com