Cerca
Close this search box.

L’anno nuovo comincia col passaggio delle cinture alla scuola “The Tiger”. Grande evento in primavera

Il momento di passaggio delle cinture
Il momento di passaggio delle cinture

Giuseppe Milone con Riccardo Tagliente
Giuseppe Milone con Riccardo Tagliente

La scuola The Tiger del maestro Giuseppe Milone inizia il nuovo anno con gli esami di cinture: per ogni grado, un colore diverso. Non che serva una cintura a dimostrare il valore di un atleta, ma gli allievi del maestro Milone se la sono sudata con tanti sacrifici in allenamento. Un sacrificio e un impegno che sfoceranno il prossimo marzo in un altro grande evento pubblico, cioè la seconda edizione dello stage nazionale multidisciplinare di arti marziali. Un’occasione di sport, ma anche di vita con gli insegnamenti di numerosi istruttori.

«Questo stage – commenta proprio Milone – rappresenterà una svolta per Francavilla Fontana e chi vi parteciperà sa già che in quei tre giorni dovrà far vedere di cosa è capace e mostrarsi unito agli altri come in una grande famiglia, così che la gente capisca l’importanza di queste discipline sia che si tratti di difendersi in strada, sia per l’amicizia e la socializzazione che comportano nel pieno rispetto di se stessi e degli altri».

Vladimir Sternativo, Luciano D'Amuri, Pierpaolo Lucchese e Oronzo Alfonzetti
Vladimir Sternativo, Luciano D’Amuri, Pierpaolo Lucchese e Oronzo Alfonzetti

«La scuola Tiger – prosegue Milone – è sempre più forte perché forti sono i valori che diamo e grandi i miei atleti e quei genitori che credono in noi oltre a tutti gli amici sostenitori, non solo di Francavilla ma anche di altre comuni. In attesa del palazzetto, che purtroppo ora non è disponibile, useremo una scuola adeguata per l’evento confidando nell’Amministrazione comunale, in particolare nel nostro sindaco, sempre vicino, Maurizio Bruno, e nell’assessore l’assessore Nicola Cavallo. A breve ufficializzeremo le date dell’evento di primavera, al quale tutti sono invitati a seguirci. La fortuna non viene mai da sola, ma bisogna lottare nella vita credendo in ciò che si fa e farlo al massimo».

Ospiti dell’evento saranno il coordinatore nazionale judo Csen, maestro Franco Penna, e il maestro Roberto Fortunati, suo collaboratore, entrambi di Roma. Nel muay thai il maestro Patrick Cesarini oltre ad altri che si aggiungeranno in seguito e comunque prima delle date ufficiali.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com