Cerca
Close this search box.

La “torcida” della San Francesco non basta, Villa sconfitto dal Nardò dell’ex coach Olive

IMG_20170123_131942_213

In una palestra San Francesco gremita in ogni ordine di posto, tutti ma proprio tutti avranno pensato al sogno di poter vedere partite come queste in condizioni umane in un palazzetto. Incrociamo le dita e passiamo alla partita.

Una vera e propria festa sportiva sugli spalti e sul parquet, con i giocatori che non hanno sdegnato la battaglia e la voglia di portare la sfida dalla propria parte, e i tifosi che non hanno finito un attimo di incoraggiare le due compagini.

Alla palla a due si vede un Francavilla determinato e spettacolare che difende forte e realizza con Dority, Nortmann e Calò. Gli ospiti si trovano alle corde e cercano di rimanere aggrappati al match con l’esperienza.

A 6′ dalla fine del secondo quarto Carnesi manda in delirio il popolo biancazzurro con la tripla del 31-21ed é l’apice di 15′ minuti in cui il Villa ha dimostrato di non essere inferiore a nessuno e di poter mettere sotto qualsiasi squadra, corazzata o no.

Il Nardò brancola nel buio, ad accendere la luce nel cielo notturno ci pensa Stella, il nostro ex giocatore, un fenomeno per la categoria, ama giocare queste partite, diciamo che questi match sono il pan di Stella.
Prende in mano gli ospiti, ricuce e rimonta lo strappo fino a chiudere il quarto sul +4 con un canestro allo scadere che parte da un piede fuori purtroppo non visto dall’arbitro.

Al rientro sul parquet si vedono in campo le miglior difese, il solito Stella ed un monumentale capitano Carlo Menzione che esalta il pubblico francavillese con triple e difesa da mastino.
Partita che sembra prendere la strada del punto a punto prima che la NATO dia licenza a Durini di bombardare senza sentimento.

Il giocatore neretino in vera tranche agonistica mette a segno 4 triple consecutive pazzesche e crea lo strappo decisivo sul 48-63.
Non abbiamo calcolato che quando il gioco si fa duro, i Durini cominciano a giocare.

È la panchina più lunga del Nardò di coach Olive a fare la differenza nella seconda parte di gara, una squadra costruita per conquistare il salto di categoria.
Il Villa di coach Di Pasquale non molla fino all’ultimo secondo e un ottimo Calò al tiro chiude il match sul 67-80.

Applausi per entrambe le compagini a fine gara, rimangono impresse le immagini di un pubblico favoloso e di 10 ragazzi che ci hanno fatto sognare l’impresa.

BASKET FRANCAVILLA – Np NARDÒ 67-80
( 22-16, 14-24, 12-17, 19-23 )

VILLA: Di punzio, Carnesi 9, Nortmann 10, Menzione 9, Bagordo, Mazzarese M., Calò 17, Iaia, Mazzarese D. 2, Dority 20.
Coach Di Pasquale

NARDÒ: Stella 22, Dell’Anna M, Provenzano 13, Dell’Anna D, Garner 13, Chirico, Johnson 8, Durini 14, Polonara 7, Martino 3.
Coach Olive

Ufficio Stampa
Basket Francavilla 1963

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com