Cerca
Close this search box.

San Lorenzo: dopo il successo del presepe, la Presentazione vivente di Gesù al Tempio

SPACCATA CHIESA SAN LORENZO FRANCAVILLA (6)

La Parrocchia San Lorenzo Martire, dopo lo strepitoso successo della della XXI edizione del Presepe Vivente pur essendo saltata la Carovana dei Re Magi e l’ultima serata di apertura per motivi di meteo, ha deciso di mettere in campo una nuova iniziativa: la rievocazione vivente della Presentazione di Gesù al Tempio.
L’evento avrà luogo giovedì 2 febbraio, a partire dalle ore 18.00, e si articolerà in diversi momenti:

● Ore 18.00 – Benedizione delle candele e processione dei bambini battezzati nell’anno e dei fedeli dal salone parrocchiale alla volta della chiesa dove verrà celebrata la Santa Messa

● Dopo la conclusione della Santa Messa, tutta l’assemblea, accompagnata dai Re Magi a cavallo, muoverà alla volta dell’area del Presepe Vivente dove avrà luogo la rievocazione della presentazione di Gesù al Tempio e successivamente il presepe vivente rimarrà aperto fino alle ore 21.00 e sarà possibile visitarlo e poter degustare, ancora una volta, le pettole, le puccette e il vino.

«Il 2 febbraio, a quaranta giorni dal Natale, ricordiamo la Presentazione di Gesù al Tempio. In questa ricorrenza siamo invitati a guardare a Gesù, che con la sua luce illumina la nostra vita, resa nuova con il dono ineffabile del Battesimo, in esso siamo stati immersi nel mistero d’amore della SS. Trinità, liberati dal peccato originale e resi figli di Dio, partecipi dei beni eterni che Gesù ci ha procurato con la sua morte in croce e la sua resurrezione. Con il cuore pieno di gratitudine e di stupore, per le meraviglie che il Signore compie nella vita di tutti noi, siamo tutti invitati a celebrare il nostro e grazie».

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com