Cerca
Close this search box.

L’All Star Basket torna vittorioso dalla difficile trasferta di Alezio: primato consolidato

foto1

Seconda vittoria consecutiva e primato consolidato per la capolista All Star Basket Francavilla targata SG Costruzioni Palumbo. Nel tredicesimo turno del campionato di Promozione – Girone C, sul difficile campo di Alezio i ragazzi di coach Pezzuto hanno avuto la meglio sui salentini con il punteggio di 54-75 dopo una partita difficile risolta nella seconda metà di gara.
Avvio di partita lento per entrambe le compagini, le basse percentuali in attacco penalizzano non poco l’ SG Costruzioni Francavilla. Serpentino e Di Biaso nel pitturato mantengono a galla i suoi. La prima frazione si chiude sul 12-11 per Alezio.
Nel secondo periodo aumentano le percentuali con Santoro e il solito Serpentino, i due top scorrer a fine serata. Bene Palumbo che fa rifiatare un Di Biaso gravato di falli, ma autore di una grandissima prova difensiva con tre stoppate e più di dieci rimbalzi. Caramia mette a segno un importante canestro dalla media distanza. Si va al riposo lungo con l’ SG Costruzioni Francavilla avanti di due lunghezze (27-29).
Al ritorno sul parquet la musica cambia e l’ SG Costruzioni Francavilla inizia a premere sull’ acceleratore. I ragazzi di coach Pezzuto entrano in campo più motivati. Aumenta l’ intensità difensiva con Di Biaso e capitan Serpentino che alzano un autentico muro sotto canestro. Dopo due minuti di gioco però De Leonardis per somma di tecnici viene mandato sotto la doccia, ma l’ SG Costruzioni Francavilla non si disunisce. Santoro e Pezzuto sfruttano micidiali contropiedi, e un Sirena finalmente tornato ai suoi livelli segnano il primo allungo importante della partita (41-51).
Nell’ultimo periodo l’ SG Costruzioni Francavilla continua a spingere sull’acceleratore ed è Serpentino in tandem con Santoro a scavare un solco che non sarà più colmato dall’ Alezio, nonostante la squadra di casa tenta di rientrare in partita attuando una zone press. Punteggio finale 54-75.
Vittoria importantissima per la classifica. Con la Dinamo Brindisi sconfitta a Taranto e ora a -4, resta la sola Teknical Massafra alle spalle della capolista Francavilla (20) a distanza di due lunghezze.
Domenica 5 Febbraio alle 18.00 appuntamento alla palestra ‘San Francesco’, avversaria di turno il Young Massafra.
Tutti alla San Franscesco!

Basket Alezio – SG Costruzioni Francavilla 54-75
Parziali: 12-11 / 15-18 / 14-22 / 13-24
Tabellini
SG Costruzioni Francavilla: De Leonardis 1, Monno, Caramia 6, Santoro 22, Argentieri, Sirena 7, Pezzuto 8, Di Biaso 4, Serpentino 23, Palumbo 4.
Coach: Pezzuto F. – Ass. Coach: Franchini M.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com