Oria, Coalizione Cambiamento: «Piazza Lorch lurida dopo il mercatino di Natale»

Jpeg

Si riceve e pubblica:

JpegDopo ben oltre un mese di permanenza, nei giorni scorsi sono state finalmente rimosse le installazioni del periodo natalizio in piazza Lorch. Domenica mattina i consiglieri comunali della Coalizione per il Cambiamento assieme ad i rappresentanti dei movimenti politici “Insieme per Oria”, “Cambiamo Storia”, “Legalità e Sviluppo per Oria” ed “Oria è”, hanno effettuato un sopralluogo al fine di verificare di persona lo stato dei luoghi. Lo “spettacolo” che si è presentato ai loro occhi è stato tutt’altro che decoroso: la piazza, inaugurata soltanto cinque mesi fa, è risultata sporca e mal trattata.

JpegCi sono rifiuti di ogni tipo dappertutto, nelle aiuole le erbacce hanno ormai preso il sopravvento sul prato inglese, la pavimentazione appare lurida e l’erbetta delle aiuole è quasi del tutto secca oltre che insozzata non solo da escrementi di cani ma anche dalla ingiustificabile incuria degli utilizzatori del periodo natalizio che, senza ritegno, vi hanno abbandonato in grande quantità cordicelle, fascette in plastica, nastri ed altri articoli di risulta dalle attività di smontaggio, lasciati nel prato come a biodegradare naturalmente.

JpegChe tipo di comportamento è questo? E l’Amministrazione e, soprattutto, quegli assessori che fin troppo si sono prodigati perché si realizzasse in Piazza questa nuova e lunghissima Fiera di Natale, perché non hanno controllato?

JpegCi chiediamo e, soprattutto, chiediamo all’Amministrazione se siano queste le condizioni per tenere un così importante spazio di aggregazione. Ci auguriamo intanto che si provveda quanto prima a risistemare e ripulire piazza Lorch, magari a cura di chi l’ha sfruttata per oltre un mese, perché Oria non ha bisogno e non merita simili sgradevoli biglietti da visita.

Jpeg

Jpeg

Jpeg

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter