Ok agli strumenti di partecipazione, Andrisano si “licenzia”: «Grazie a tutti»

Lo dichiara il consigliere comunale, presidente ad interim della Commissione consiliare speciale Statuto, Antonio Andrisano:

Antonio Andrisano
Antonio Andrisano

«Questo pomeriggio la Commissione Speciale ha licenziato il Regolamento che disciplinerà gli istituti di partecipazione e, in particolare, le consultazioni referendarie alle quali, dopo la definitiva approvazione in Consiglio Comunale, potranno essere affidate scelte importanti che riguardano il tessuto economico-sociale della nostra Città.

Mi piace pensare che abbiamo donato ai nostri Cittadini strumenti fondamentali – lo Statuto e i tre Regolamenti di funzionamento del Consiglio Comunale, delle Commissioni Consiliari e degli istituti di partecipazione – che consentiranno loro di esercitare in maniera più consapevole i loro diritti e di incidere, con maggiore forza e puntualità, sul funzionamento della macchina amministrativa.

Termina così la mia bella, impegnativa ed esaltante esperienza di Presidente di Commissione e ringrazio, uno per uno, ogni singolo componente e così i consiglieri Cafueri, Bungaro, Modugno, Fanizza, Camarda, Capuano e Curto nonché il segretario generale dott. Antonio Bianchi e, da ultima ma non per ultima, la segretaria di Commissione – sig.ra Colucci – che in questi mesi ha svolto con diligenza il suo ruolo.

È arrivato il momento che sia io a “licenziarmi” e lo faccio dicendovi che per me è stato un onore aver presieduto questa importante Commissione.

Grazie a Tutti…»

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter