Cerca
Close this search box.

Avis Oria ha un nuovo direttivo, si riparte subito con la prima donazione dell’anno

IMG_2170

IMG_2172Avis Oria ha da ieri sera un nuovo Consiglio direttivo, che è passato da 22 a 13 componenti. L’ha eletto l’Assemblea dei soci tenutasi presso la biblioteca comunale “De Pace – Lombardi” e ne fanno parte: Antonietta Quarta, Michele D’Addario, Giovanni Guida, Giovanni Lupo, Massimiliano Braccio, Tommaso Carone, Ubaldo Spina, Vincenzo Cacciatore, Giancarlo Mingolla, Annamaria Matarrelli, Alessandra Della Rosa, Stefania Iunco, Anna Mazza. Si è optato, insomma, per un sostanziale cambio della guardia in favore delle nuove leve del volontariato avisino. È rimasto nel direttivo del sodalizio (circa 400 iscritti), ma ha lasciato dopo ben tre mandati, il presidente Giancarlo Mingolla, ringraziato per il suo impegno nell’associazione che dura ormai da 29 lunghissimi anni.

Un momento particolarmente toccante è stato proprio quello del commiato al socio fondatore Mingolla:

IMG_2183
La targa ricordo dedicata a Giancarlo Mingolla

«Non si può non pensare all’Avis di Oria senza associarla alla figura del Presidente Giancarlo Mingolla – dichiarano i soci – a colui che è nell’Avis di Oria sin dal 1988, ossia dalla sua fondazione, prima da Consigliere e poi da Presidente per 12 anni. Giancarlo ci ha accompagnato ogni giorno in questo cammino di volontariato, cedendo oggi il suo posto con la promessa di esserci sempre vicino. Henry Kissinger diceva: “Siamo tutti uomini del presidente”.  Ecco, pensiamo che questa sia la frase che più ci rappresenti come gruppo, come associazion e tutto questo grazie a TE perché hai preso tra le tue grandi braccia tutti noi senza imporci mai niente, mostrandoci il modo giusto di far del bene. Ci hai insegnato che il bene genera bene, che con caparbietà e testardaggine si può realizzare l’impossibile; ci hai insegnato che tra una battuta e una risata tutto si alleggerisce; ci hai insegnato che la vita è dura ma se si è insieme tutto si supera; ci hai insegnato a non mollare e ad essere altruisti. In questi anni hai fatto grandi cose senza stancarti, non ti abbiamo mai visto mollare un attimo e dire: “Non ne ho voglia“. Hai sempre continuato per la tua strada, ottenendo tanti successi tra cui il centro di raccolta fissa per il nostro paese!

Caro PRESIDENTE sei una forza della natura, un uomo tuttofare o meglio un nonno, un padre che ha l’incredibile capacità di migliorarsi da se e che ha sempre un sorriso per ognuno di noi.. Noi, per questo e tanto altro, infinitamente di ringraziamo»

Domani (domenica 13 febbraio) dalle 8,30 alle 11,30, la prima donazione del 2017. In seguito, il Consiglio direttivo eleggerà il presidente e assegnerà gli incarichi ai vari dirigenti.

avis oria

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com