“La festa dei limoni” di Marco Braico: ricavato in beneficenza al reparto di Pediatria

La-festa-dei-limoni-Copertina libroIl prossimo 24 febbraio alle 20 presso la Sala del Camino di Castello Imperiali a Francavilla Fontana si terrà la presentazione del libro “La Festa dei limoni”- edizione Piemme (gruppo Mondadori).

Il romanzo, parzialmente autobiografico, è stato scritto da Marco Braico (arbitro di serie A di pallavolo e insegnante di matematica) guarito dalla leucemia.

Braico, dopo aver scritto il libro, ha fondato l’omonima Associazione “La festa dei limoni-Onlus” che con parte dei proventi della vendita del romanzo, unitamente alle donazioni elargite direttamente alla Onlus, acquista e dona agli ospedali e strutture diverse in tutta Italia beni necessari a consentire un migliore confort dei pazienti durante il periodo di degenza in ospedale.

Sino ad oggi, oltre alle donazioni rinvenibili dalla consultazione del sito www.lafestadeilimoni.it, nell’ambito regionale pugliese, sono state già completate le seguenti donazioni:
– otto frigoriferi da camera al reparto di Oncologia dell’Ospedale Moscati di Taranto;
– sei sedie reclinabili per le mamme, due fonendoscopi e due otoscopi, al reparto di pediatria del S.S. Annunziata di Taranto.

Proseguendo nel perseguimento degli obiettivi, si è ritenuto utile individuare il reparto di Pediatria dell’ospedale “D. Camberlingo” di Francavilla Fontana quale prossimo destinatario delle consegne dei beni, essenziali al benessere dei piccoli pazienti, già seguiti con dedizione e professionalità da tutto il personale sanitario coordinato dal Direttore dell’Unità Operativa Complessa dott. Biagio De Mitri.

La presentazione del libro, interattiva, dinamica, talvolta drammatica e a tratti esilarante, vuole attraverso il racconto e la testimonianza diretta dell’autore del romanzo (che tratta tematiche purtroppo note al territorio) far conoscere ed apprezzare l’esperienza di vita e di sport del prof. Marco Braico.

L’evento è patrocinato dal Comune di Francavilla Fontana.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter