Alunne del Classico “Lilla” a scuola di difesa personale

foto (3)

Giovedì 16 febbraio si è tenuto, presso il Liceo Classico “V. Lilla” di Francavilla Fontana, lo stage di difesa personale “Woman Defense” promosso dal Comitato Provinciale di Brindisi dell’A.S.C Brindisi (Attività Sportive Confederate – Ente di promozione sportiva riconosciuto dal C.O.N.I.) in collaborazione con l’Associazione Sportiva Dilettantistica Fitness Center Academy di Erchie (BR) che ha messo a disposizione i suoi istruttori.

Lo stage, diretto dal M° Massimiliano Zanzarella, che ha visto la partecipazione delle alunne del Liceo Classico “V. Lilla” di Francavilla Fontana, si è svolto presso la palestra scolastica ed ha avuto inizio con una lezione teorica e, dopo una breve sessione di stretching e mobilità articolare, è continuata con lezioni pratiche di alcune tecniche di difesa personale contro le aggressioni di cui, sempre più frequentemente, sono vittime le donne, per poi concludersi con l’esecuzione, da parte delle studentesse, di ciò che è stato trasmesso.

Grazie all’impegno e al grande interesse manifestato dalle alunne e alla professionalità del M° Zanzarella, l’evento si è svolto nel migliore dei modi. Al termine della giornata sono stati consegnati gli attestati partecipazione rilasciati dall’A.S.C Brindisi (Attività Confederate Sportive).

Un ringraziamento particolare va alla Dirigente dell’Istituto “V. Lilla”, all’Avv. Giovanna Leone, presidente provinciale A.S.C. Brindisi e al M° Massimiliano Zanzarella, che con il loro prezioso contributo hanno permesso la realizzazione di questo evento.

Il Presidente Provinciale A.S.C. Brindisi
Avv. Giovanna Leone

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter