I confetti ricci francavillesi e la copeta nel nuovo spot “Dolce & Gabbana”

IMG_5688

Compariranno anche i confetti ricci e la copeta del maestro francavillese doc Gianni Tardio, 46 anni, nel nuovo spot del celeberrimo marchio del Made in Italy “Dolce & Gabbana”. I suoi prodotti artigianali sono stati selezionati tra quelli proposti da numerosi candidati e nei giorni scorsi hanno fatto bella mostra di sé nel centro storico di Bari, nei pressi della Basilica di San Nicola, dove Tardio ha allestito un tipico banchetto nell’ambito della simulazione di una festa patronale pugliese ideata dagli art director della casa di moda (e non solo di moda).

IMG_5689La scena che ha coinvolto i dolci della tradizione francavillese è stata quella girata in un ideale mercato del pesce, così da creare un parallelo tra i ricci di mare e, appunto, le mandorle ricce che rappresentano un unicum della Città degli Imperiali. Oltre a questi ultimi e ad altre delizie, Tardio – geloso custode di una tradizione di famiglia nata nel lontanissimo 1924 – ha realizzato per l’occasione anche una tavolozza quadrata di copeta (35 x 35 cm) sulla quale sono stati adagiati i nuovi profumi e i make up D&G.

La tavolozza quadrata di copeta 35x35 cm
La tavolozza quadrata di copeta 35×35 cm

Un onore per il diretto interessato, ma anche per la stessa città di Francavilla Fontana, che nei prossimi mesi sarà in qualche modo presente tanto nel videoclip quanto nelle pubblicazioni cartacee sulle principali riviste settoriali e no diffusi in tutto il mondo.

IMG_5691
IMG_5692

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter