Cerca
Close this search box.

La famiglia di Maura dona un defibrillatore a una scuola: studenti più sicuri

IMG_0002

Stamattina, nell’ambito di un’iniziativa scolastica, la famiglia di Maura De Gaetano – nostra collega scomparsa prematuramente il 22 novembre 2014, stroncata all’improvviso da un malore – ha donato un defibrillatore all’Istituto comprensivo “Giuseppe Mazzini” di Torre Santa Susanna. La mamma di Maura, l’insegnante Gabriella Bellavita, ha materialmente consegnato l’apparecchio salvavita ai suoi colleghi.

maura de gaetano
Maura De Gaetano

L’occasione per compiere questo nobile gesto è stata fornita dalla giornata conclusiva del progetto storico-bibliografico sullo studio di personaggi locali e, nello specifico, di Vincenzo Corrado – Cuoco Galante”. Un progetto condotto dal primo comprensivo in collaborazione con l’Alberghiero di Brindisi, culminato quest’oggi nella degustazione, presso il teatro comunale di Torre Santa Susanna, nella degustazione di piatti preparati seguendo proprio le ricette di Corrado – originario di Oria – dai più ritenuto l’ideatore della dieta mediterranea. La manifestazione è stata allietata dai brani musicali eseguiti dall’Orchestra scolastica.

Sul finire dell’evento, alla presenza anche del sindaco Michele Saccomanno, c’è stata appunto la cerimonia di consegna del defibrillatore nel nome e in memoria di Maura. La presenza di questo macchinario nelle scuole e, in genere, nei luoghi maggiormente frequentati può risultare fondamentale per fronteggiare situazioni di emergenza che talvolta, purtroppo, assumono i connotati di una tragedia.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com