Cerca
Close this search box.

Donazione del sangue in ospedale con Avis domenica 5 marzo

ospedale francavilla centro trasfusionale avis

L’Avis di Francavilla comunica che si può donare il sangue domenica 5 marzo dalle 8:00 alle 11:30, presso l’ ospedale “Camberlingo” in via Madonna delle Grazie.

Donatrici e donatori riceveranno un bel regalo, come segno di riconoscenza e amicizia, in vista della giornata internazionale della donna dell’8 marzo.

Donare sangue regolarmente è una pratica sicura perché l’organismo lo reintegra molto rapidamente. Inoltre, le procedure per la donazione del sangue sono molto rigorose e ogni fase è tutelata da costanti verifiche di qualità. Tutto il materiale impiegato per la donazione (come aghi e sacche per il contenimento del sangue raccolto) è totalmente sterile e viene usato una sola volta. I controlli e le procedure di selezione dei donatori garantiscono anche la sicurezza del sangue per chi lo riceve.

Ricordiamo che è necessario non aver assunto farmaci antinfiammatori negli ultimi 5 giorni, antibiotici ed antistaminici negli ultimi 15 giorni. Non è necessario essere completamente digiuni. Si può fare colazione con fette biscottate, caffè, tè e succhi frutta. E’ invece assolutamente vietato consumare latte e derivati (latticini, dolci con crema).

DONARE IL SANGUE NON COSTA NIENTE, MA VALE A SALVARE TANTE VITE!

Per info: Facebook: AVIS Francavilla Fontana; Twitter: @AvisFrancavilla

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com