Cerca
Close this search box.

Rifondazione: «Congresso riuscitissimo, il nostro circolo resiste»

mario paiano
Mario Paiano

Si riceve e pubblica:

Ieri pomeriggio si è svolto il nostro X Congresso di Circolo, in previsione di quello nazionale che si svolgerà a Spoleto a fine marzo.
Posso affermare con un pizzico di orgoglio che in un periodo storico in cui soffia forte il vento dell’antipolitica, una così ampia partecipazione al dibattito, tanto degli iscritti e delle iscritte, quanto degli ospiti che sono intervenuti per portare il saluto delle proprie organizzazioni (partiti, sindacati, associazioni e comitati) non era affatto scontata.
Per questo, credo lo si possa considerare un Congresso di Circolo riuscitissimo, in cui, dopo l’intervento degli ospiti, si è votato per decidere la linea politica nazionale, sui due documenti esposti in maniera egregia dai relatori esterni intervenuti, che ringrazio nuovamente: Salvatore Romeo (Comitato Federale di Taranto) per il documento 1 e Nicola Andriola (Portavoce Giovani Comunisti di Brindisi) per il documento 2.
A seguire abbiamo eletto i nostri 6 delegati a partecipare al Congresso di Federazione che si svolgerà domenica prossima, ed infine il nuovo Direttivo che al termine dell’Assemblea congressuale, all’unanimità, ha rinnovato la propria fiducia nei miei confronti, confermandomi nel ruolo di Segretario di Circolo; per questo ringrazio di cuore tutti i compagni e le compagne.
Il mio ringraziamento va anche ai numerosi ospiti, in particolare alle delegazioni di CGIL, Sinistra Italiana, Possibile, PD, Associazione Luca Coscioni, Comitato Ambiente e Territorio per Francavilla Fontana, oltre che agli amici di una vita che erano presenti in sala.
Per concludere faccio i miei auguri a tutto il nostro Circolo, un Circolo resistente, e ne approfitto per invitare tutti i cittadini e le cittadine ad aderire allo Sciopero Globale delle Donne indetto per mercoledì 08 marzo; in quella data saremo a Brindisi per rivendicare ancora una volta, con forza, il diritto all’autodeterminazione delle donne.

Mario Paiano
Partito della Rifondazione Comunista
Circolo “Che Guevara” – Francavilla Fontana

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com