Cerca
Close this search box.

Juniores da record: torneo già vinto e zero sconfitte. Differenza reti: +68

mesagne calcio 2011 juniores

Mister Mino Miglietta
Mister Mino Miglietta

È una stagione da record, quella in corso, per gli Juniores del Mesagne Calcio 2011 di mister Mino Miglietta, che s’ispira al “Cholo” Simeone: campionato regolare già conquistato con due giornate d’anticipo, qualificazione alla fase finale in cassaforte e casella delle sconfitte immacolata. Sì, non hanno mai perso: sin qui 14 vittorie e 6 pareggi, questi ultimi tutti in trasferta perché in casa si registra un en plein di successi. Con gli 85 gol segnati e i soli 17 subiti, inoltre, il Mesagne è tra le migliori squadre in assoluto dell’intera categoria. Solo l’attacco del Bitonto, con le sue quasi 100 reti, nell’intera regione ha saputo fare di meglio.

Mister Miglietta – reduce nei due anni passati da due titoli Allievi prima con la Virtus Francavilla Calcio (anche allora imbattuto) poi con l’Annunziata Mesagne – gongola, ma non abbassa la guardia perché ci sono due altre partite da disputare e poi soprattutto i playoff, dove sogna di superare il risultato ottenuto lo scorso anno dai suoi stessi ragazzi. Vinsero la regular season (una sola sconfitta a Fasano) ma poi uscirono al primo turno contro il Castellaneta, che potrebbero ritrovarsi come avversario se nel suo girone avrà la meglio proprio sul Fasano.

Oggi, intanto, alle 15, al comunale “Alberto Guarini” sarà ospite il Brindisi in un match – l’ultimo davanti ai propri tifosi – che per i mesagnesi ha poco o nulla da dire. I gialloblu – nonostante un po’ di turnover concesso a quanti domenica giocheranno con la prima squadra in Promozione – tengono però a mantenere inviolato il loro stadio e ferma a zero la casella delle sconfitte, oltre che a festeggiare al meglio davanti al pubblico amico questo loro ennesimo trionfo strappato a formazioni ben più blsonato come lo stesso Brindisi, ma anche l’Hellas Taranto, il Grottaglie, il Manduria e compagnia danzante.

La società ha così organizzato per l’occasione una piccola festicciola e invitato un po’ di ospiti, tra i quali potrebbero figurare mister Antonio Calabro e Tonino Donatiello, rispettivamente allenatore e vicepresidente della Virtus Francavilla Calcio che tanto bene sta facendo al suo debutto in Lega Pro.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com