Cerca
Close this search box.

Direzione Italia: «Restiamo coerenti: voteremo a favore del bilancio, poi vigileremo»

gallone-lippolis

Si riceve e pubblica:

Ad un giorno dalla discussione in Consiglio Comunale del bilancio di previsione 2017, intendiamo chiarire che la nostra posizione nei confronti del sindaco Bruno e della sua maggioranza non cambia rispetto a quanto già dichiarato in precedenti comunicati stampa. La sfida, che al momento ci vede vincenti, vedasi problema palazzetto e lavori di adeguamento stadio, continuerà sul campo. Vogliamo evitare che Bruno esprima al meglio le sue qualità di vittimismo e nello stesso tempo fare emergere, in maniera ancora più evidente, i suoi limiti e quelli della sua giunta.

Probabilmente la nostra posizione sarà oggetto di diverse speculazioni politiche e, quindi, per eliminare ogni dubbio che poco avrebbe a che fare con la nostra serietà e coerenza, confermiamo di non essere interessati né a recepire proposte indecenti che in certe circostanze prevalgono in politica e né a proposte di governo tecnico così come anticipate, in questi giorni, da altre forse politiche di opposizione attraverso organi di stampa.

Noi accogliamo l’appello alla responsabilità lanciato dal presidente della Virtus Francavilla Calcio, Antonio Magrì, imprenditore capace che è riuscito a portare in alto il nome della nostra città attraverso lo sport, sostituendosi spesso, con dati di fatto, a compiti e responsabilità che avrebbero dovuto interessare l’amministrazione comunale.

Non vogliamo neanche entrare nel contenuto numerico del bilancio, perché nulla potrà cancellare i tre anni di una amministrazione distratta ed incapace. Tariffe TARI 2015 approvate illegittimamente, aumenti TARI negli ultimi due anni che sfiorano il 40% conseguenti di un mancato controllo del servizio di gestione dei rifiuti, cambi di maggioranza con continui rimpasti di giunta, mancata riscossione dei tributi lampade votive per gli anni 2015 e il 2016 pari a 180mila euro.

Se non ci fosse stato l’intervento di un imprenditore locale nel realizzare un rondò a proprie spese, finora ci saremmo dovuti accontentare del concerto del gruppo musicale dei Nomadi tanto amato dal nostro sindaco. Sì, solo di questo, perché le quaranta strade asfaltate si sono potute realizzare solo dopo che la legge di stabilità 2016 ha allentato il vincolo del patto di stabilità e quindi ha dato la possibilità a Bruno di poter utilizzare risorse rivenienti da amministrazioni precedenti.

La programmazione futura ci regalerà solo esternalizzazioni di servizi essenziali per i cittadini, come quelli cimiteriali, come quelli degli asili nido e probabilmente come quello del servizio di trasporto scolastico. Insomma a nostro parere un totale fallimento.

Quindi il nostro voto sarà favorevole all’approvazione del bilancio precisando che non appena saranno completati tutti gli atti relativi all’espletamento della gara per i lavori di adeguamento dello stadio, con conseguente sottoscrizione del contratto della ditta aggiudicataria, verificheremo se ci saranno le condizioni per presentare una mozione di sfiducia al sindaco proponendo l’adesione a tutte le altre forze politiche di opposizione.

Il coordinatore cittadino Direzione Italia
Romeo Lippolis
Il Consigliere Comunale
Giacomo Gallone

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com