Cerca
Close this search box.

Taekwondo, “Tkd Invictus” sempre più protagonista: un carico di medaglie

calcio al viso di Ibrahim El Otmany (1)
Calcio al viso di Ibrahim El Otmany

Azione di Simone Stasi
Azione di Simone Stasi

Nel mese di gennaio si è svolto a Brindisi presso il Pala Elio Pentassuglia un importante Campionato Interregionale che ha riunito le maggiori società sportive d’Italia per confrontarsi in merito alle tecniche e all’esecuzione delle forme nel Taekwondo.

Un evento importantissimo che ha visto primeggiare gli atleti della Tkd Invictus confermandosi società leader di Latiano attraverso l’oro di Ilaria Rizzo, gli argenti di Tommaso Ligorio, Flavia Rizzo, Sofia Errico, Francesco Rizzo, e il bronzo di Balestra Domenico; ottime le prestazioni degli altri atleti partecipanti che conquistano il 4°posto: Ludovica D’Amico, Silvia Franco, Gabriel Cinieri, Federico Bardaro, Giulia Chionna, Ibrahim El Otmany.

In questi giorni si sono concluse poi le due fasi del Campionato Interregionale di Puglia svolto presso il Palaflorio di Bari, una magnifica competizione che ha regalato un ricco bottino di medaglie alla Tkd Invictus di Latiano. Nella prima fase, del 19 febbraio , si sono cimentati gli Esordiendti alla loro prima esperienza per un totale di cinque medaglie per cinque piccoli campioni dai cinque agli otto anni: superlativa la prestazione di Silvia Franco che ha conquistato l’oro, primo posto anche per i piccoli guerrieri Tommaso Ligorio e Alessandro Leardini, argento per Flavia Rizzo e bronzo per Gabriel Cinieri.

Silvia Franco in azione
Silvia Franco in azione

Ottimi risultati che hanno portato la Tkd Invictus al settimo posto nella classifica delle 35 società partecipanti provenienti da tutta Italia. Nella seconda fase del campionato svolto il 10 e 11 Marzo 2017, i cadetti della Tkd Invictus hanno portato a casa due ori grazie alla magnifica gara di Ibrahim El Otmany e Sofia Errico. Bronzo per Simone Stasi, terzo nonostante due ottimi incontri. Degne di nota anche le performance di Francesco Rizzo e Federico Bardaro che per pochissimo non sono giunti a medaglia.

Il maestro Davide Di Giuseppe è soddisfatto dei suoi atleti e ringrazia la dedizione dei genitori sempre partecipi. Ora però bisogna concentrarsi sulle prossime competizioni con l’obiettivo di portare il Taekwondo di Latiano ai primi posti del podio.

tkd invictus 1

tkd invictus 2

Silvia Franco
Silvia Franco
Alessandro Leardini
Alessandro Leardini
Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com