Cerca
Close this search box.

«Francavilla intasata dalle auto, è emergenza ambientale: urge piano del traffico»

traffico francavillaLo sostiene il presidente della Cellula Coscioni di Francavilla Fontana Sergio Tatarano:

«Il dibattito politico locale pare aver cassato l’argomento “pedonalizzazione”, che, ne siamo certi, tornerà a far parte qualificante di tutti i programmi delle prossime elezioni, specie dei candidati sindaco “de sinistra”, con pagine e pagine dedicate a faraonici progetti di piste ciclabili e trasporti pubblici da rimettere a nuovo, magari nei primi cento giorni.

Sergio Tatarano
Sergio Tatarano

Per l’attualità, mentre attendiamo tutti di conoscere il seguito della mozione PD approvata l’anno scorso, mi aspetterei dall’opposizione una richiesta che non è un optional, ma è un obbligo di legge: il piano del traffico previsto fin dal ’92, la cui approvazione viene strumentalmente agitata da quanti si oppongono ciclicamente ad interventi di decongestionamento del traffico e che è invece obbligatoria a prescindere dalla scelta di lasciare o meno il centro come luogo di pascolo di auto.
Anche qui – lo ricordo a quanti dovessero poi lamentare un mio accanimento nei confronti di questo sindaco – in mancanza, c’è la nomina di un commissario. Da metà aprile saranno attivi gli strumenti di democrazia e ne vedremo delle belle».

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com