Cerca
Close this search box.

L’Antiracket-Antimafia e Marco Ligabue nelle scuole contro bullismo e criminalità

MANIFESTO (1)Continuano gli eventi dell’associazione antiracket-antimafia nell’ambito del progetto legalità iniziato a novembre. Giovedì 6 Aprile 2017 alle 10 presso l’auditorium del liceo “E. Palumbo” di Brindisi ”un incontro musica & parole con i bambini della “Don Milani” – Istituto comprensivo Santa Chiara sul tema “Accendi la musica, spegni il bullismo e le mafie” – presentazione del nuovo cd “il mistero del DNA” di Marco Ligabue. Si replicherà venerdì 7 aprile alle 9 sempre presso l’auditorium del liceo Palumbo con gli studenti della “Marco Pacuvio” Istituto comprensivo Santa Chiara (Brindisi), dell’ITIS Majorana e dello stesso liceo Palumbo.

L’incontro con Marco Ligabue è uno tra i vari eventi inseriti nel nostro progetto, iniziato a novembre con un lavoro mensile e costante con i ragazzi che prevede, attraverso metodi innovativi, la diretta interazione degli studenti. Utilizzando strumenti ed esempi facilmente captabili, pensiamo che sia molto più incisivo ed efficace che i nostri ragazzi cantino o addirittura molti di loro abbiano come suoneria del proprio cellulare la canzone di Marco “il Silenzio è dolo”. No, dunque, a pesanti incontri utili come vetrina per gli adulti.

Si continuerà ad aprile con ulteriori incontri mirati, per chiudere con una manifestazione conclusiva con tutti gli ospiti e patners, che a fine maggio coinvolgerà più centinaia di studenti e famiglie.

Paride Margheriti, coordinatore Associazioni Antiracket-Antimafia 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com