Cerca
Close this search box.

Sesta edizione del dj contest in memoria di Mattia della Corte

pietro e mattia della corte francavilla
A sinistra l’ingegnere Pietro della Corte, a destra suo figlio Mattia: tragicamente deceduti in seguito a un incidente aereo il 13 maggio 2012

17902621_10208525689443102_395688931_oSoffia sulle sue sei candeline il dj-contest “Top dj salentino” in memoria di Mattia della Corte, 15enne scomparso il 14 maggio 2012 insieme con il padre, ingegner Pietro della Corte, dopo essere precipitato da un ultraleggero in territorio di Torricella (Taranto). Mattia si era affacciato da qualche tempo al mondo dj con passione e tanta voglia di farcela. Una sfida tra i disc jockey emergenti era già in programma prima che succedesse la tragedia e avrebbe dovuto essere a pagamento, ma gli amici di Mattia decisero di tenerlo gratuito e soprattutto di dedicarlo a lui. Già durante la scorsa edizione, vi hanno partecipato concorrenti provenienti da ogni parte della Puglia, della Basilicata e della Calabria ma, considerato l’elevato numero di iscrizioni, quest’anno si è deciso d’introdurre delle selezioni: soltanto in otto raggiungeranno la finale in programma in piazza Umberto I a Francavilla Fontana. Il 20 aprile, infatti, dovranno prima far vedere di che pasta sono fatti presso il Centro Dischi di via Quinto Ennio. Come premio, per il vincitore ci sarà la possibilità di suonare a fine giugno al Mojito Beach di Riccione in occasione di un contest nazionale. «Il sogno di Mattia – spiegano gli organizzatori – potrà così varcare i confini della Puglia».

«L’evento è stato rinominato “Top dj salentino” dagli stessi concorrenti – proseguono – proprio perché tutti hanno la possibilità di farsi sentire da dj old school e produttori discografici». Tra gli ospiti delle edizioni passate vi sono stati, infatti, tra gli altri, in qualità di giurati, Danilo Seclì, Fabio Marzo e Mastro J.

Il 20 aprile, dunque, appuntamento con le selezioni ufficiali presso Centro Dischi. Dopo, ne resteranno soltanto otto a contendersi il titolo nel corso della finale del 25 maggio. 

L’iniziativa è organizzata in collaborazione con l’associazione “Impegno e partecipazione Francesco Ligorio”. 

Per info: Francesco Sarly-Dj (Facebook)

Dj Contest – Il TOP Dj Salentino (Pagina ufficiale Facebook)

328/1017430 (Anche Whatsapp)

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com