Cerca
Close this search box.

Assistenza agli studenti disabili: «A Francavilla abbiamo già trovato le risorse»

maurizio bruno

Fabio Zecchino
Fabio Zecchino

Il Comune di Francavilla Fontana ha già reperito e messo a monte le risorse per garantire che gli studenti disabili delle scuole di sua competenza non restino privi di assistenza. Lo specificano con forza il sindaco Maurizio Bruno e il consigliere comunale Fabio Zecchino, neodelegato all’Ambito sociale Brindisi 3, che ieri hanno incontrato sindacati, lavoratori e famiglie che protestavano di fronte al municipio.

«La nostra Amministrazione ha fronteggiato per tempo qualche giorno fa questo problema – spiegano – che peraltro non è dipeso da noi e ha già stanziato 140mila euro per la copertura del servizio fino al termine dell’anno scolastico in corso, mentre per quello prossimo tutto dipenderà dal tavolo di concertazione tra l’Ambito e la Regione, anche alla luce del nuovo quadro normativo nazionale di riferimento del settore».

«Il sottoscritto – spiega Bruno – ha dato disposizione che si tagliassero i fondi destinati a Città Estate e festa patronale purché potessero essere garantiti i diritti delle categorie più svantaggiate, che per me erano, sono e rimarranno una priorità rispetto a tutto il resto».

 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com