Cerca
Close this search box.

I torneo solidale “Olimpia Salento Cup”: ieri il convegno, domani si parte

DSC_0014

DSC_0161

Grandissima cornice di pubblico ieri, 20 aprile, presso l’Aula Magna del Liceo Scientifico “F. Ribezzo”, per il convegno di apertura della prima e storica edizione del Torneo Nazionale e Solidale “OLIMPIA SALENTO CUP”. Una platea di oltre 600 spettatori, tra giovani calciatori, dirigenti, famiglie e semplici appassionati, ha seguito con attenzione e partecipazione emotiva l’intera manifestazione; brevi, ma molto significativi gli interventi degli illustri ospiti: il sindaco Maurizio Bruno, l’assessore Nicola Cavallo, il provveditore Francesco Capobianco, l’imprenditore ed editore Mino Distante, il presidente della FIGC Brindisi Fernando Distante, un funzionario del Corpo nazionale dei vigili del fuoco (Nucleo Cinofilo Pugliese).

E proprio a quest’ultimo testimonial è stato assegnato, con decisione unanime del comitato organizzatore, il 2° Premio “Lealtà e Coraggio – Rossella Caputo”, consegnato direttamente dai genitori della compianta calciatrice della Vis Francavilla, affiancati dall’ospite d’onore della serata, ossia proprio Mino Distante. Esaurito il momento formativo e informativo, da sabato pomeriggio la parola passa al campo di gioco e ai 400 giovanissimi calciatori che si sfideranno in tantissime gare, mettendo passione, entusiasmo, gioia e vitalità al servizio di uno spettacolo sportivo sano e genuino.

Attese domenica sera le compagini delle squadre professionistiche e della Junior Calcio Magione (Perugia) scuola calcio che ha dato “ospitalità sportiva” e tesseramento federale ad alcuni bambini di Norcia.

Canale 85 è official media partner dell’evento.

DSC_0056

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com