Cerca
Close this search box.

Pd, il comitato per Orlando si mobilita in vista delle primarie del 30 aprile

marcello-cafueri-new-2
Marcello Cafueri

Si riceve e pubblica:

Dopo le convenzioni di circolo e la presentazione delle liste dei delegati all’assemblea nazionale, riscontrato il buon risultato del candidato alla Segreteria del Partito Democratico Andrea Orlando nella prima fase congressuale, continua con entusiasmo il lavoro del Comitato “Francavilla Fontana per Orlando” finalizzato a promuovere la partecipazione di persone, quanto più numerosa, all’evento democratico delle primarie del 30 aprile, con la scelta a favore di Andrea Orlando votando la lista provinciale per l’assemblea nazionale nella quale è inserita l’avv. Elisabetta di Brindisi.

Tutta la politica, nazionale e locale, mostra grande interesse per le primarie del 30 aprile: il Comitato “Francavilla per Orlando” è pronto ad affrontare questa sfida in maniera leale, non contro qualcuno ma per costruire innanzitutto un partito che sappia ascoltare, parlare e spiegare.

“Unire l’Italia, unire il PD” è lo slogan scelto da Andrea Orlando per la sua mozione. Il nostro Comitato ritiene che la sua candidatura rappresenti oggi un’opportunità per il Partito Democratico, un partito plurale ed aperto che sia capace di sviluppare un progetto di ampio respiro, di unire il centro sinistra includendo e valorizzando la diverse anime che lo compongono, contrastare e sconfiggere le destre, nazionaliste e populiste, riportare il Partito Democratico alla sua originale vocazione di forza di ispirazione riformista socialista e cattolico-democratica. E ciò nella prospettiva di una riunificazione e di un rilancio del Partito anche attraverso la scelta politica della distinzione tra premier e segretario, quanto mai necessaria per affrontare il nodo della riforma della legge elettorale, senza la quale si profila per il nostro Paese lo spettro dell’ingovernabilità o delle coalizioni tra forze non omogenee.

Per le ragioni, sopra sinteticamente esposte, che ci impegneremo a discutere con i cittadini nei prossimi giorni attraverso iniziative pubbliche mirate. Il 30 aprile invitiamo i simpatizzanti e gli elettori del Partito Democratico ad offrire il proprio contributo per il progetto messo in campo con il voto alla lista di Andrea Orlando.

Francesca Bellè, studentessa universitaria

Francesco Birtolo, istruttore sportivo

Marcello Cafueri, avvocato – capogruppo PD consiglio Comunale

Massimo Caliandro, Sindacalista – Giornalista

Giovanni Carlucci, dipendente gruppo Generali ass.

Antonio Chianura, pensionato

Elisabetta di Brindisi, avvocato

Ilaria di Brindisi, impiegata

Arcangelo Di Coste, pensionato statale

Alessandra Latartara, imprenditrice – assessore comunale PD Finanze e Tributi

Francesco Lopalco, pensionato

Angelo Lupo, pensionato – presidente AUSER Francavilla

Nicola Marinosci, impiegato pubblico

Angelo Prete, avvocato

Michelangelo Tardio, bancario

Pietro Tomaselli, bancario

Andrea Turrisi, impiegato pubblico

Silvano Salerno, dipendente privato

 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com