Cerca
Close this search box.

Primo maggio con donazione per l’Avis di Francavilla

ospedale francavilla centro trasfusionale avis

L’Avis comunale “Bernardino Greco” di Francavilla Fontana organizza per lunedì 1 maggio, “Festa dei lavoratori”, la quinta donazione del 2017. I donatori e gli aspiranti tali potranno donare il sangue recandosi presso il Centro Trasfusionale dell’Ospedale “Dario Camberlingo”, in via Madonna delle Grazie, dalle ore 8:00 alle ore 11:300.
Si ricorda che per donare il sangue non è necessario essere a stomaco completamente vuoto. Basta una leggera colazione con caffè, fette biscottate, frutta fresca, succhi di frutta, spremute o tè, perfetti per dare il giusto apporto energetico. È assolutamente vietato il latte e qualsiasi dolce alla crema.
È necessario, invece, trovarsi in buono stato di salute e che siano trascorsi almeno 5 giorni dall’ultima assunzione di aspirine o di farmaci antinfiammatori, antibiotici e antistaminici. Le donne in menopausa posso donare ogni tre mesi come gli uomini, mentre le donne in età fertile possono donare una settimana prima e una settimana dopo il ciclo mestruale.
Si ricorda che le emergenze di sangue vengono comunicate solo e esclusivamente attraverso le associazioni di donatori, quale l’Avis, oppure attraverso comunicati stampa sui giornali da parte degli Ospedali. Diffidate dunque degli sms inviati tramite telefono.
Fra tutti i donatori che verranno a donare, l’Avis di Francavilla sorteggerà dei buoni acquisto e consumazione gentilmente offerti da “Teocart” di Rino Balestra e dal “Nuovo Bar del Corso” di Antonio Carriere.
Per maggiori informazioni si può contattare la pagina facebook “AVIS Francavilla Fontana”, la pagina twitter @AvisFrancavilla e il profilo Instagram avisfrancavillafontana.
Vi aspettiamo dunque lunedì affinché possiate donare una parte di voi e del vostro tempo a chi, purtroppo, soffre nella speranza di una vita migliore.

Donare il sangue non costa niente, ma vale a salvare tante vite!

 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com