Cerca
Close this search box.

«Al mercato settimanale commercianti sommersi dalla vegetazione: non se ne può più»

mercato francavilla 1

Il mercato settimanale di Francavilla Fontana si sta pian piano restringendo. Il motivo? È presto spiegato: i mercanti si spostano leggermente più avanti perché altrimenti sarebbero sommersi da quella sorta di foresta che ormai caratterizza le aiuole alle spalle delle loro bancarelle. Lo denuncia, a nome di Forza Italia Giovani, la coordinatrice Angela Donatiello, che invoca un intervento urgente da parte dell’Amministrazione comunale e, in particolare, dell’assessore competente (Nicola Cavallo).

Angela Donatiello
Angela Donatiello

«I commercianti sono disperati – dichiara Donatiello – poiché non possono neanche più sfruttare pienamente l’area loro assegnata dal Comune e per la quale pagano interamente la quota: con l’arrivo della primavera, le erbacce crescono rigogliose e la situazione peggiora di settimana in settimana».

«Al di là del mercato – prosegue – non si può non prendere atto di come il verde pubblico rappresenti ormai un problema in tutta la città e di come latitino ovunque gli interventi di manutenzione e cura che sarebbero doverosi per un’Amministrazione comunale. Noi del gruppo giovanile di Fi chiediamo un rapido intervento da parte dell’assessorato al ramo poiché, oltre ai disagi e al colpo d’occhio sgradevole, il verde incolto genera pericoli di natura igienico-sanitaria e di sicurezza pubblica, si pensi al rischio incendi…»

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com