Cerca
Close this search box.

“Corsa contro la fame” nel mondo, il primo Comprensivo di Oria risponde “presente!” con 300 studenti

Copertina_0

Il 19 maggio 2017, 1° Istituto Comprensivo “De Amicis – Milizia” coordinato dal Dirigente Scolastico dot.ssa Raffaela Roma , con circa 300 studenti delle classi quarte della scuola primaria e della scuola secondaria di 1° grado, sarà sulla linea di partenza in occasione della 3^ edizione italiana della Corsa contro la fame.

Attraverso questo evento educativo e sportivo, Azione contro la fame sensibilizzerà e coinvolgerà i giovani italiani contro una piaga che ogni anno uccide circa 1 milione di bambini di età inferiore ai 5 anni: la malnutrizione.

LA CORSA CONTRO LA FAME: UN PROGETTO SPORTIVO E EDUCATIVO

Durante questo evento solidale, gli studenti s’impegnano a percorrere il maggior numero di chilometri possibile. Sponsorizzati dai propri genitori, vicini e amici, che prometteranno loro una piccola somma di denaro per ogni chilometro percorso, i ragazzi forniranno un aiuto concreto alle persone che soffrono la fame.

Prima della corsa, tutte le classi delle scuole che aderiscono al progetto hanno partecipato ad una sessione di sensibilizzazione condotta dai collaboratori di “Azione”, in cui sono state illustrate le cause e l’ampiezza del problema della fame nel mondo e gli strumenti utilizzati sul campo dall’associazione Azione contro la Fame. Quest’anno, agli studenti è stato presentato un filmato sui programmi di Azione contro la Fame in Etiopia.

UN RECORD DA BATTERE PER LA 3° EDIZIONE ITALIANA DELLA CORSA

Nel 2016, l’Associazione ha raccolto più di 5.000.000 euro grazie alla determinazione dei 400.000 studenti partecipanti nel mondo. Questi fondi hanno consentito di sostenere i programmi dell’associazione ad Haiti. Quest’anno, per la terza edizione italiana, i volontari, i docenti e i collaboratori di Azione contro la Fame Italia incoraggeranno gli studenti a eccellere e a fornire, insieme ad altri ragazzi nel mondo, un aiuto concreto e sempre più significativo alle vittime della fame.

Un buon motivo per indossare le scarpe da ginnastica il 19 maggio!

APPUNTAMENTI:

– Il 20 aprile presso la scuola F. Milizia per una sessione di sensibilizzazione.

– Il 19 maggio per seguire la corsa del 1° Istituto Comprensivo “De Amicis-Milizia”a Oria in Piazza Lorch dalle 9.00 alle 13.00.


AZIONE CONTRO LA FAME:

Azione contro la fame: 38 anni di lotta contro la fame.

La nostra missione è quella di salvare vite umane eliminando la piaga della fame attraverso la prevenzione, l’individuazione e la cura della malnutrizione.

Azione contro la fame coordina i propri programmi intorno a quattro settori di attività: nutrizione e salute, acqua e igiene, sicurezza alimentare e mezzi di sostentamento, formazione e sensibilizzazione. www.azionecontrolafame.it

02 72537272 – lacorsa@azionecontrolafame.it

 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com