Come corrono le quote rosa dell’Asd Team Francavilla: per loro un weekend denso di soddisfazioni

Margherita Salicandro e Lucia Lonoce
Margherita Salicandro e Lucia Lonoce

Ancora un weekend di soddisfazioni, stavolta tutte in rosa, per l’infaticabile Asd Team Francavilla, quello passato. Sabato, due atlete hanno portato a termine con un tempo strepitoso (14 ore, 17 minuti e 43 secondi) la famosa gara podistica “100 Km del Passatore” da Firenze a Faenza. Si tratta di Margherita Salicandro e Lucia Lonoce, che hanno ovviamente ricevuto i complimenti della società, comprensibilmente orgogliosa dopo quest’impresa non da tutti.

Anna Maria Ruggiero ha invece conquistato un difficile quinto posto nella categoria SF 35 al “Trofeo CorrerePollino”, la cui 14^ edizione, tappa del Campionato interregionale di corso in montagna Fidal Sud 2017, si è svolta a Chiaromonte (Potenza).

Anna Maria Ruggiero (prima a sinistra) al termine della corsa
Anna Maria Ruggiero (prima a sinistra) al termine della corsa

L’Asd Team, nonostante la relativamente giovane età, continua a far parlare (bene) di sé e pian piano – grazie all’abnegazione di donne e uomini, ragazzi e ragazze che ne fanno parte – si sta conquistando, a suon di risultati, un posto di sempre maggior rilievo nel panorama podistico locale e non solo. Appuntamento ai prossimi successi…

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter