Cerca
Close this search box.

Avis Francavilla riporta a teatro “NNiccu Furcedda”: già tutto esaurito, ma a giugno si replica

Per mercoledì 31 maggio l’Avis di Francavilla ha organizzato la rappresentazione teatrale della celebre farsa pastorale “Nniccu Furcedda” di Girolamo Bax. Una serata speciale dedicata esclusivamente ai donatori di sangue e che ha già fatto registrare il tutto esaurito.
Il presidente dell’Avis Gerardo Trisolino ha così giustificato le finalità dell’iniziativa: “Questo importante evento è stato promosso per pubblicizzare la donazione di sangue di domenica 4 giugno presso l’ospedale, ma anche per festeggiare i 90 anni di Avis Nazionale e in prossimità della World Blood Donor Day (Giornata mondiale del donatore di sangue) che ricorre il 14 giugno. Perché proprio “Nniccu Furcedda”? Perché è un’opera fortemente radicata nel nostro territorio, al pari della nostra associazione”.
Alla proposta dell’Avis, che ha ottenuto il patrocinio del Comune, si sono associati il Centro Culturale Francavillese e la parrocchia dei Sette dolori.
Il popolare capolavoro di Bax sarà portato sul palcoscenico del cinema-teatro Italia dalla compagnia di Carlo Camassa, eccezionale interprete di Nniccu, che ha curato anche la regia. Ad accompagnarlo nella recitazione ci saranno: Marinella De Vito (nel ruolo di Perna), Giuseppe Camassa (Paulu), Rosaria De Vito (Nnina), Giuseppe De Gironimo (Rocco), Laura Faggiano (Nnecca), Giacinto Capuano (Titta), Emanuele Caforio (Rienzu), Franco Vitale (Tonnu).
La serata sarà condotta dal prof. Giorgio Rosso.
Per chi non ha trovato un posto libero a teatro, la compagnia ha preannunciato la replica per il 29 giugno presso l’auditorium della chiesa dei Sette Dolori.
Per info consultare la pagina facebook AVIS FRANCAVILLA FONTANA.

Il presidente
Prof. Gerardo Trisolino

avis niccu furcedda

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com