Cerca
Close this search box.

“Girovagando per antiche pietre”, a Montalbano lo spettacolo di fine anno del I Comprensivo

parco-montalbano-in-notturna-4

19022179_324583757962048_1761970771_nI bambini e gli insegnanti delle classi quinte del 1° Istituto Comprensivo “De Amicis-Milizia”, vi invitano a fare quattro passi insieme a loro giovedì 15 giugno alle ore 19.00. “Girovagando per antiche pietre”, questo il titolo dello spettacolo di fine anno che andrà in scena presso il chiostro di Parco Montalbano con il quale i ragazzi saluteranno la scuola primaria.

Lo spettacolo può considerarsi l’appendice e il completamento del progetto che già l’anno scorso ha visto protagoniste le stesse classi, allora quarte elementari, che ebbe come momento conclusivo la stampa, la presentazione e la vendita del calendario “Oria nel cuore”.

Lo straordinario successo di vendite e i numerosi attestati di gradimento ottenuti, hanno spronato i docenti a sperimentare un ulteriore sviluppo portando sulla scena teatrale i contenuti del calendario. Attraverso l’esilarante recitazione, il canto, il ballo, tanta ironia e con l’aiuto di alcuni “personaggi” del passato assai noti nel nostro paese, alcuni bambini in gita scolastica potranno conoscere la storia della nostra bella cittadina.

L’appuntamento è, quindi, per giovedì 15 giugno alle ore 19 presso il chiostro di Parco Montalbano. I bambini delle classi quinte del 1° Istituto Comprensivo “De Amicis Milizia” e i loro docenti vi aspettano per trascorrere insieme a loro una po’ serata di sana allegria.

 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com