A Francavilla il primo Festival del Sociale, ancora pochi giorni per partecipare

castello imperiali

Marina Turaccio
Marina Turaccio

Un Festival del Sociale, una grande fiera espositiva che permetta a tutte le associazioni e cooperative sociali del territorio, di presentare i propri servizi, illustrare le proprie attività, promuovere i propri prodotti. Il tutto, beninteso, a titolo completamente gratuito. E’ la grande occasione di visibilità che l’assessore alle Politiche Sociali Marina Turaccio intende cogliere e far cogliere al mondo dell’associazionismo sociale di Francavilla Fontana, intercettando i finanziamenti messi a disposizione dalla Regione Puglia.

L’idea è appunto quella di dare vita al primo Festival del Sociale di Francavilla Fontana: una giornata espositiva e dimostrativa che darebbe la possibilità a tutte le associazioni appartenenti al terzo settore e cooperative sociali di mettere in mostra tutto il loro mondo fatto di servizi e volontariato.

Dato l’input e indicata la strada da battere, sta però ora alle stesse associazioni muovere il primo passo, partecipando al bando in questione, compilando la scheda presente sul sito istituzionale del Comune e inoltrandola all’indirizzo di posta elettronica: protocollo@comune.francavillafontana.br.it entro il 16 giugno 2017: pena esclusione dallo stesso.

Si precisa che la realizzazione del Festival è subordinata all’approvazione e al finanziamento del progetto da parte della Regione, pertanto la data si definirà dal mese di settembre in poi.
L’Amministrazione sottolinea l’importanza dell’evento, nell’ottica di una politica di supporto alle associazioni e al lavoro da loro svolto, una politica che punta alla promozione del territorio e al suo sviluppo.

 

Comunicato stampa Amministrazione comunale Francavilla Fontana

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter