Cerca
Close this search box.

Con l’arrivo dell’estate scarseggiano le scorte di sangue: l’appello a donare di Avis

19206166_10213046460106477_1145188984_n

«Si avvicina il periodo estivo e come ogni anno ci stiamo organizzando per far fronte a un’eventuale emergenza nei mesi di luglio e agosto. Per questo ricordiamo di donare sangue prima di partire per le vacanze», dichiara il presidente della sezione comunale dell’Avis di Francavilla Fontana, prof. Gerardo Trisolino.

In estate servono tutti i gruppi sanguigni, in particolare quello 0 NEGATIVO, il più richiesto dal pronto soccorso. Chiunque abbia questo gruppo sanguigno e ne ha la possibilità può donare ogni giovedì dalle 8:00 alle 10:30 presso il centro di raccolta fissa dell’Ospedale di Francavilla.

Ricordiamo che è consentito fare colazione esclusivamente con caffè, tè, succhi di frutta, fette biscottate. È assolutamente vietato prendere il latte e i prodotti derivati (brioche e cornetti con la crema, etc). Non assumere antinfiammatori, antibiotici, antistaminici negli ultimi 5 giorni. Devono trascorrere almeno 4 mesi da tatuaggi e piercing. Il peso corporeo non deve essere inferiore a 50 Kg.

Per info: pagina facebook: AVIS Francavilla Fontana email: avis.francavilla@libero.it

Una goccia di sangue può salvare una vita! Donala.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com