Il Consiglio comunale di Francavilla Fontana, pochi minuti fa, ha approvato la variazione di bilancio che consentirà, tra le altre cose, di procedere con i lavori di adeguamento dello stadio “Giovanni Paolo II”. Davanti agli occhi attenti di una rappresentanza di tifosi, presenti sin dal primo pomeriggio, la maggioranza ha votato compatta, mentre le opposizioni si sono astenute. Il punto all’ordine del giorno è comunque passato con 11 voti favorevoli e quattro astensioni. L’astensione in luogo del voto contrario – è stato sottolineato dai banchi dei consiglieri di minoranza – ha comunque rappresentato un atto di responsabilità nei confronti della società Virtus Francavilla Calcio e degli stessi supporter biancazzurri. Questi ultimi hanno accolto la votazione con un applauso, subito stoppato dalla presidente delle assise Maria Passaro. Nel corso della discussione, non sono mancate posizioni critiche anche all’interno dell’Amministrazione e momenti di tensione tra le diverse forze politiche.
Giornata della Memoria tra esperti e musica col Gruppo di promozione umana: serata riuscita, per non dimenticare gli orrori dell’Olocausto
“Se comprendere è impossibile, conoscere è necessario, perché ciò che è accaduto può ritornare, le coscienze possono nuovamente essere sedotte ed oscurate: anche le nostre.”