Cerca
Close this search box.

Nuova Giunta, Bruno: «Scelte umanamente difficili, evitato il commissariamento»

cafueri bruno
Il sindaco Bruno con il capogruppo e segretario del Pd Marcello Cafueri

Si riceve e pubblica:

Questa mattina, al termine delle consultazioni tenute nei giorni scorsi con i partiti e i consiglieri che sostengono la mia Amministrazione, ho ritirato le dimissioni da sindaco rassegnate il 29 giugno, nominato la nuova giunta e assegnato le deleghe assessorili. E’ stato un duro lavoro e, lo ammetto, molto difficile da un punto di vista umano e personale. Dover rinunciare alla professionalità e all’impegno di donne e uomini che tanto hanno fatto per Francavilla Fontana, portando risultati straordinari e sotto gli occhi di tutti, amici con i quali ho vissuto e lavorato gomito a gomito per mesi, se non per anni, è stata una prova durissima. Maria Rizzo, Tommaso Resta, Luigi Galiano e Marina Turaccio sono stati colleghi preziosi che ringrazio e ringrazierò sempre per quanto hanno fatto.

Hanno dimostrato con i fatti, con il loro lavoro svolto, che non ho sbagliato a volerli al mio fianco. Le logiche e le esigenze della politica spesso però chiedono di più, sempre e ovunque, non sempre a Francavilla. E se si vuole andare avanti, se si sa di avere ancora tanto da offrire alla propria città, se si vuole evitare l’ennesimo pantano del commissariamento e realizzare i propri obbiettivi, quelle logiche e quelle esigenze, se ovviamente legittime, bisogna assecondarle. Credo, anzi sono certo di averlo fatto nel migliore dei modi, chiamando al mio fianco oggi professionisti che andranno a ricoprire il loro incarico e la loro nuova responsabilità con lo stesso encomiabile impegno e la stessa dedizione di chi li ha preceduti. E li ringrazio, infinitamente, per la loro disponibilità.

Al di là delle persone e dei colori quel che davvero interessa ai cittadini, quella che è davvero la nostra missione, è dare a Francavilla le opere e gli interventi che la comunità si aspetta dai suoi amministratori. E questo è il traguardo ultimo a cui guardo ogni giorno. Conscio che il giudizio può e deve darlo il cittadino, capace di saper distinguere i risultati dalle logiche politiche. Solo i primi restano, e solo i primi contano.

Quella che segue è quindi la lista dei nuovi, e confermati assessori, che mi affiancheranno per il resto di questa Legislatura:

Avv. Alfredo Iaia, vicesindaco con delega all’urbanistica, alle politiche ambientali e all’edilizia privata.

Dott. Francesco D’Alema con delega alle attività produttive, alla viabilità, al traffico, ai servizi cimiteriali e all’agricoltura.

Rag. Nicola Cavallo con delega allo sport, ai rapporti con le associazioni sportive, al tempo libero, alle politiche giovanili, al turismo e al verde pubblico.

Prof. Vincenzo Garganese con delega alla cultura e alla pubblica istruzione.

Serafina Latartara con delega al bilancio, al patrimonio, ai tributi e alle pari opportunità.

Avv. Nicola Lonoce con delega ai lavori pubblici, alle politiche comunitarie e al contenzioso.

Avv. Michela Lonoce con delega al personale, alla polizia locale, alla cittadinanza attiva, al randagismo e all’amministrazione digitale.

IL SINDACO

Prof. Maurizio Bruno

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com