Cerca
Close this search box.

Tiro a volo, l’ispettore francavillese non sbaglia un colpo e conquista la medaglia d’oro

cosimo sternativo
L’ispettore Sternativo in azione

Sabato 8 e domenica 9 luglio presso i campi dell’Associazione Sportiva Tiro a Volo Signora Pulita di Fasano (BR) si è svolto il terzo Gran Premio F.I.T.A.V. (Federazione Italiana Tiro a Volo), ultima kermesse sportiva dell’anno per i tiravolisti della specialità Fossa Olimpica valida per la qualificazione alla finalissima nazionale della prima categoria che si terrà il 24 settembre 2017 presso la Società Tiro a Volo Cascata delle Marmore (Terni).
Circa 90 i partecipanti pervenuti da tutta la penisola in particolare dal centro-sud.
Tra i partecipanti si è distinto nella finale, salendo sul podio più alto, il francavillese Cosimo Sternativo, ispettore capo in servizio presso la Questura di Brindisi, che si è aggiudicato la finale a sei atleti  e ha conquistanto la medaglia d’oro.
Il portacolori pugliese è entrato in finale con il punteggio di 117 su 125 piattelli colpiti dopo aver superato lo Shoot Off ad un colpo (una sola cartuccia in canna anziché due come previsto da regolamento per le finali) con altri tre tiratori giunti al sesto posto a pari merito.
Guadagnata la finale a sei atleti (sempre sparando con una sola cartuccia in canna) è risalito mano a mano nella classifica di piattelli lanciati e sparati: 25 + 5 +5 + 5 + 10 totalizzando 42 piattelli colpiti su 50. Sternativo ha concluso la gara davanti al tiratore siciliano Giuseppe Lotà, che ha sparato 38 piattelli su 50 conquistando l’argento individuale. Bronzo invece per il tiratore campano Fabio Di Blasi con 32 centri su 150.
(Classica completa su: www.fitav.it applicativo “gestgare – link TavFasano” oppure nella Home Page “classifica” gare 1^ categoria)

Stenrativo sul gradino più alto del podio
Stermativo sul gradino più alto del podio

 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com