Cerca
Close this search box.

Avis e Lions insieme per rispondere all’emergenza sangue: donazione il 6 agosto

ospedale francavilla centro trasfusionale avis

Per fronteggiare la carenza estiva di sangue, l’Avis di Francavilla ha organizzato la donazione per domenica 6 agosto dalle 8 alle 11.30 presso il Centro di Raccolta Fissa (U.R.F.) dell’Ospedale in viale Madonna delle Grazie.
Si ricorda che occorre essere maggiorenni, pesare almeno 50 kg, essere in buone condizioni di salute e condurre uno stile di vita senza comportamenti a rischio, non aver assunto alcun farmaco nell’ultima settimana (antidolorifici e antinfiammatori), o antibiotici e antistaminici nelle ultime due settimane. Per le donne in età fertile è possibile donare una settimana prima o una settimana dopo il ciclo mestruale.
Non è necessario essere completamente a digiuno. Al contrario, è raccomandabile fare una colazione con the, caffè o succhi di frutta, per mantenere la pressione nei valori normali, e con biscotti secchi o fette biscottate con marmellata. No invece a latte e brioche alla crema.
“Occorre mobilitare vecchi e nuovi donatori, ma soprattutto i giovani, sempre sensibili a rispondere a una richiesta di solidarietà” è l’invito rivolto da Gerardo Trisolino, presidente dell’Avis di Francavilla. “Per questo motivo – aggiunge Trisolino – ho accolto con grande soddisfazione la nascita di una nuova partnership tra i giovani avisini e i giovani del Leo Club di Francavilla, presieduto da Ilaria Altavilla. Ringrazio anche la presidente dei Lions Carmen Saponaro per aver ripreso la collaborazione con l’Avis, che ventinove anni fa sorse proprio per iniziativa dei Lions”.
Il Leo Club sponsorizza la donazione di domenica 6 agosto regalando a tutti i donatori under 30 un biglietto d’ingresso al “Brainstorming escape room” in Via Quinto Ennio 49.
Per tutti gli altri donatori, l’Avis ha messo in palio i seguenti premi:
– 1 kg di gelato offerto dalla gelateria Rubino in Corso Umberto I, 31;
– Buono di 10 € offerto dalla macelleria Arsena in Via Sette Dolori, 4;
– 5 litri di vino a scelta offerti dalla vineria San Marzano in via D’Angiò, 4;
– 1 teglia di focaccia offerta dal Panificio Capobianco in viale Abbadessa, 96;
– 1 teglia di melanzane ripiene offerta dal Panificio Antonio Lombardi in via Roma, 64;
– 1 buono spesa offerto da “Supermercati Sisa” in via per Villa Castelli, 107;
– 4 buoni colazione offerti dal bar “Tomas” in via Oria, 99.
UNA GOCCIA DI SANGUE PUO’ SALVARE UNA VITA. DONALA!
I donatori ricevono gratuitamente a domicilio le analisi del sangue. Inoltre, presso la sede dell’Avis vengono eseguiti gratuitamente gli elettrocardiogrammi.
Per info: Facebook AVIS Francavilla Fontana; TWITTER @AvisFrancavilla; INSTAGRAM avisfrancavillafontana; email: avis.francavilla@libero.it

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com