Cerca
Close this search box.

Il grido d’allarme di Avis: «Siamo a secco, tutti a donare il 24 agosto e il 3 settembre»

ospedale francavilla centro trasfusionale avis

Non si attenua l’emergenza-sangue negli ospedali della provincia: “E’ ancora emergenza all’Ospedale Perrino e negli altri ospedali della provincia per carenza di sangue”. Dichiara il Presidente della locale sezione Avis Gerardo Trisolino.
È di poche ore fa il nuovo appello lanciato dal centro trasfusionale dell’Ospedale “A. Perrino” di Brindisi che, in questi giorni, è in serie difficoltà nel fronteggiare il bisogno giornaliero di sangue richiesto dai malati di tumore, da chi è in attesa di interventi e dai feriti coinvolti in incidenti stradali e non solo.
In questa situazione di criticità vi ricordiamo che è possibile donare ogni giovedì 24 agosto dalle 8:00 alle 10:30 e ogni prima domenica del mese (DOMENICA 3 SETTEMBRE) dalle 8:00 alle 11:30 sempre presso il centro di raccolta fissa dell’Ospedale “Dario Camberlingo” in via Madonna delle Grazie.
Per donare è necessario avere età compresa tra i 18 ed i 65 anni, peso maggiore di 50 chilogrammi e non aver assunto farmaci antinfiammatori negli ultimi 5 giorni, antibiotici ed antistaminici negli ultimi 15 giorni. “Invitiamo inoltre i donatori a supportare le raccolte straordinarie promosse dalle associazioni territoriali nei vari Comuni della provincia e a diffondere l’appello perché la notizia raggiunga più persone. Durante l’estate si rende necessario più che mai un maggiore impegno da parte di tutta la popolazione”.
Per maggiori informazioni: pagina facebook: AVIS Francavilla Fontana oppure email: avis.francavilla@libero.it

 

 

 

 

 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com