Grandi eventi, più sicurezza e meno impatto grazie al “Green Guard” progettato da Prefabbricati Pugliesi

green guard prefabbricati pugliesi 1

Al tempo della minaccia terroristica, con le città, anche quelle più piccole, costrette a blindarsi in occasione degli eventi di maggior richiamo, non è affatto semplice coniugare sicurezza ed estetica. I new jersey tipo spartitraffico stradali sono ancora meno gradevoli alla vista se installati nei caratteristici borghi italiani. Si pensi a Roma, Milano, Napoli, ecc, ma anche ai bei centri storici del Sud Italia. E, allora, proprio dal profondo Sud, ecco una soluzione più efficace in termini di sicurezza ma, al contempo, meno impattante sotto un profilo estetico: il “Green Guard”, progettato e realizzato da Prefabbricati Pugliesi Srl, ossia una protezione reale contro gli urti causati da autocarri, anche di grandi dimensioni, in possibili attentati terroristici.
green guard prefabbricati pugliesi 2Il “Green Guard” bilancia l’esigenza di garantire una barriera per veicoli e mezzi pesanti salvaguardando, però, anche il decoro urbano: “Green Guard”, infatti, è stato concepito con una massa superiore oltre tre volte a quella dei tradizionali new jersey.
Le protezioni al traffico veicolare con sistemi di tipo tradizionale, i new jersey, appunto, garantiscono una protezione minima contro eventuali attacchi con veicoli leggeri, ma risultano del tutto insufficienti quando ci si deve proteggere da una possibile intrusione effettuata con un mezzo pesante.
Tali sistemi di tipo tradizionale, oltre a non garantire una protezione totale, hanno anche l’effetto di impattare negativamente sull’aspetto delle città, modificandolo radicalmente.
La presenza di protezioni esteticamente invadenti ha, inoltre, un effetto psicologico che può essere dannoso per chi frequenta i luoghi interessati.
Barriere tipo new jersey e paletti danno l’idea di trovarsi in un posto che non è sicuro e, talvolta, hanno l’effetto contrario di far sopravvalutare il rischio, che è poi uno degli obiettivi principali del terrorismo.
Il “Green Guard”, invece, punta all’opposto e può essere fornito in configurazione completa, allestito con piantumazione di essenze floreali, o semplicemente in modalità spoglia da attrezzare successivamente secondo i propri gusti o le proprie esigenze.
Il nuovo sistema di protezione prodotto dalla Prefabbricati Pugliesi sarà proposto a tutte le Amministrazioni comunali che hanno l’esigenza di proteggere, in maniera definitiva o temporanea, la sicurezza di cittadini e turisti, senza compromettere la grande bellezza dei propri borghi e l’appetibilità stessa dei propri grandi, medi o piccoli eventi.

 

 

green guard prefabbricati pugliesi 3

green guard prefabbricati pugliesi 4

 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter