Cerca
Close this search box.

Vandali ancora in azione: murales con “dedica” sulle pareti della stazione

file-8A22358D-A870-4446-A9E4-86212B5B1A5A-23878-0000110882FD759A

Oltre alla solita sporcizia e ai consueti scarabocchi, stanotte nel piazzale della stazione ferroviaria di Oria è comparsa quest’altra simpatica opera d’arte (immortalata nelle foto) con tanto di “dedica”.

Nel ringraziare per il gentile pensiero e nel ricordare che a quel paese, di regola, ci si va in compagnia, siamo seriamente rammaricati di fronte a quest’ennesimo atto vandalico che denota un’assoluta mancanza di rispetto.

Non, ovviamente, il rispetto nei confronti dello Strillone – tanto i “vaffanculo” sono all’ordine del giorno e, anzi, guai se non ci fossero – quanto, ancora una volta, verso le cose di tutti.

Quella parete, come le altre, era stata da poco imbiancata per donarle quel minimo di decoro che si deve a un luogo pubblico in una città civile.

E Oria, a parte qualche ineducato, come gli autori di questi sfoghi pseudoartistici, è tale: una cittadina civile. La maggior parte degli oritani è gente civile.

Non sarete certamente voi, minoranza barbara, a toglierci questa convinzione o a farci passare la voglia d’indignarci, di segnalare i vostri scempi e di definirvi cretini.

Sì, cretini, perché – volendo – ci sarebbero tanti altri posti più “sicuri” da imbrattare nella quasi certezza di restare impuniti.

Un’altra cosa: la prossima volta, quando siete ripresi da una telecamera, almeno sorridete, diamine! È anche questo un fatto di buona educazione…

Infine, un consiglio davvero amichevole e spassionato: magari già stanotte, portatevi appresso un pennellone o un rullo e della vernice bianca; coprite quello schifo e poi anche gli altri tutt’intorno.

In tal caso, noi saremmo disposti a chiudere tutti e due gli occhi e persino ad apprezzare il ravvedimento operoso.

Lo stesso buonsenso, ne siamo certi, potrebbe decidere di usarlo anche chi è in possesso dei video con voi all’opera. Come? Semplice: non multandovi o denunciandovi.

Eliseo Zanzarelli

 

 

file-36A75070-4C1D-41FE-BCFE-F0CC2DA140A8-23878-000011088346B88B

 

 

 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com