Cerca
Close this search box.

Oria ottiene un finanziamento per potenziare l’ufficio Informazione e accoglienza turistica

piazza manfredi oria

Il Comune di Oria ha ottenuto il finanziamento per “Qualificazione e potenziamento del sistema dell’accoglienza”, promosso dalla Regione Puglia, nell’ambito del Piano strategico per il turismo Puglia365.
Il finanziamento garantirà il potenziamento e l’implementazione degli uffici IAT (Informazioni e Accoglienza Turistica) per i mesi che vanno da ottobre a febbraio, prevedendo l’inserimento di personale con competenze linguistiche garantite, lanciando un’immagine coordinata per attività di comunicazione/promozione e introducendo figure dedicate al social service, oltre alla dotazione negli Info-point di software per indagini di customer satisfaction.
La grande novità è quella dell’animazione on site: gli Info-Point diventano centri propulsori di eventi, visite guidate, laboratori, installazioni creative.
A Oria, negli spazi dell’ufficio Info-point e del cortile attiguo di Palazzo Martini, si realizzeranno attività di videoproiezioni e animazione didattica – laboratoriale sulla storia e leggenda di Oria.
Questo finanziamento rappresenta un passo importante nella strategia di attuazione di una nuova accoglienza, per aumentare e migliorare i servizi a favore dei turisti, per i quali ricevere informazioni su collegamenti, itinerari, paesaggio e cultura di un luogo é fondamentale.
L’iter relativo alla progettualità del finanziamento è stato seguito dal 2° Settore Servizi Sociali e Scolastici, nello specifico dal Servizio Attività Culturali, Sviluppo e Valorizzazione del Turismo del Comune di Oria.

Comunicato stampa Comune di Oria

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com