Sabato l’Open Day gratuito della Icos: sport, socialità, musica e divertimento

icos2-650x300

La Icos Sporting Club, da oltre 25 anni presente nel territorio pugliese – e da 15 nella Città degli Imperiali – è sempre in prima linea, per proprio statuto, a porre lo sport al servizio dell’equilibrato e corretto sviluppo della persona. Fornisce il proprio contributo nell’aumentare la diffusione della pratica motoria, fisica e sportiva, e diffondere una maggiore consapevolezza e cultura del movimento tra tutta la popolazione, con particolare attenzione ai più giovani a partire dall’ambiente scolastico, ma anche nel mondo sportivo e sul territorio, attraverso offerte sportive ed interventi formativi specifici e mirati.

Per raggiungere tali obiettivi, la Icos Sporting Club attua delle iniziative locali per promuovere l’attività fisica a 360° adatta a tutte le età: dai neonati con l’Acquababy, alle future mamme con i corsi specifici in piscina proprio per le gestanti; dai ragazzi adolescenti, ai giovani, agli adulti. Tutti i corsi sono seguiti solo da personale qualificato e certificato.

Ogni anno la Icos Sporting Club – al fine di diffondere la pratica sportiva ed i suoi valori – promuove e organizza degli Open Day mirati proprio a valorizzare la pratica sportiva attraverso la diffusione dei valori dello Sport nonché la valorizzazione degli eventi sportivi come momenti di socializzazione e di promozione.

Sabato 25 novembre, la struttura Icos Sporting Club di Francavilla Fontana, apre le sue porte GRATUITAMENTE a quanti volessero provare un momento di pratica sportiva, socializzazione e divertimento. Dalle ore 9:00 alle ore 17:30 si terranno corsi gratuiti di “AcquaBaby” (0-3 anni), corsi in piscina per gestanti, corsi in palestra di Superjump e Kangoo (2 nuove attività fisiche presenti quest’anno nella struttura di Francavilla). Inoltre, nel pomeriggio – a partire dalle 15:00 – due lezioni di Group Cycling tenute in TeamTeach dagli istruttori Vanni Calò e Lorena Quarato con la partecipazione straordinaria della violinista Laura Calcagno che suonerà il suo violino dal vivo durante le lezioni.

La direzione della Icos Sporting Club, si augura che questi momenti siano di pura promozione sportiva perché l’importanza vitale dello sport possa raggiungere una maggior quantità di utenti che si avvicinano ed iniziano un percorso di vita sana, naturale e sociale.

Qualsiasi informazione sugli eventi sportivi è possibile trovarla sul sito www.icosport.it

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter