Cerca
Close this search box.

I 5 Stelle al commissario: «Il piazzale esterno della scuola dell’infanzia è fonte di pericoli, sia sistemato»

scuola dell'infanzia via virgilio 2

scuola dell'infanzia via virgilio 1Il Meetup 5 Stelle di Oria ha scritto al commissario prefettizio Pasqua Erminia Cicoria, al segretario generale Rosario Cuzzolini e al dirigente del V Settore Silvia Minunco per segnalare lo stato di pericolosità di parte del piazzale esterno della scuola dell’infanzia “Via Virgilio” (II Istituto comprensivo). «Considerata l’efficace e fattiva collaborazione con l’attuale Amministrazione, vedasi parco giochi inclusivo bambini diversamente abili, il Meetup 5 Stelle Oria ha segnalato alla stessa anche quest’altra tematica in modo tale che qualcosa, se possibile, possa smuoversi», fanno sapere i pentastellati.

«Ogni aula – hanno scritto i grillini – è dotata di porta antipanico e in corrispondenza delle vie di fuga la strada intorno all’edificio scolastico è sterrata, dissestata, presenta buche e tale stato d’incuria potrebbe causare incidenti e traumi ai bambini, al personale scolastico e a terzi».

«Dalle vie di fuga – continuano – i bambini, in alcuni periodi dell’anno, effettuano delle esercitazioni in caso di emergenza ed escono in occasione delle passeggiate e7o attività educative all’esterno».

«La tutela della salute, della vita e la prevenzione di possibili incidenti sono doveri e costanti obiettivi da parte dell’Amministrazione comunale verso il cittadino, il quale ha l’onere morale di segnalare le situazioni di pericolo», aggiungono.

Perciò – concludono Raffaele Proto e Daniela Capone – chiediamo «anche in concomitanza delle attività didattiche nel mese di dicembre, di provvedere al completamento della pavimentazione lungo tutto il perimetro della scuole dell’infanzia Via Virgilio».

 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com