Cerca
Close this search box.

Differenziata, il commissario: «Menzione speciale per Francavilla, un plauso alla comunità»

Il dottor Guido Aprea (foto: www.galatina.it)
Il dottor Guido Aprea (foto: www.galatina.it)

Con il 61,1 percento registrato nell’anno 2017, il Comune di Francavilla Fontana entra per la prima volta nell’alveo dei “Comuni Ricicloni” della Puglia, e ottiene il riconoscimento “Menzione Speciale Teniamoli d’Occhio” da Legambiente per i risultati conseguiti nell’ambito della raccolta differenziata.

“E’ un traguardo ricco di significati e gratificazioni per l’intera comunità francavillese” è il commento del commissario prefettizio Guido Aprea. Che aggiunge: “Rientrare fra i Comuni di tutta la Regione che più e meglio differenziano i rifiuti, significa aver raggiunto obbiettivi che vanno ben al di là della sola accresciuta sensibilità ambientale. Una comunità che differenzia, e che differenzia così tanto, è una comunità che ha deciso di prendere in mano il proprio futuro, e lavorare affinché quel futuro sia più pulito e sicuro. Differenziare i rifiuti non significa solo mettere carta con carta e vetro con vetro, ma significa adoperarsi, insieme, per una città più decorosa, per un’aria, un solo e un’acqua liberi da inquinanti e veleni; significa combattere lo spreco, ridurre le discariche, e perché no anche ridurre i costi connessi allo smaltimento dei rifiuti, e quindi le tasse che tutti ci troviamo a pagare in veste di contribuenti”.
“Colgo quindi l’occasione – conclude il commissario Guido Aprea – per fare un plauso a tutta la comunità francavillese, alle istituzioni e agli operatori del settore che hanno reso possibile il raggiungimento di questo traguardo. Con la gestione commissariale questa spinta impressa dall’Amministrazione uscente nella giusta direzione, non si arresterà e anzi sarà maggiore. La comunità francavillese è una comunità capace di incredibili slanci, e sono certo che questo risultato rappresenterà per tutti non un punto d’arrivo, ma di partenza, verso traguardi più ambiziosi e, senza dubbio, alla portata di questa città”.

Comunicato stampa Comune di Francavilla Fontana

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com