Cerca
Close this search box.

Avis Francavilla da record nel 2017: mille sacche di sangue. Ed ecco la prima raccolta del nuovo anno

Domenica 7 gennaio riprendono le raccolte di sangue organizzate dall’Avis di Francavilla, che quest’anno compie 30 anni. L’appuntamento è presso l’ospedale “Camberlingo”, in via Madonna delle Grazie, dalle 8 alle 11.30. Tra tutti i donatori l’Avis mette in palio 5 confezioni di formaggi assortiti prodotti dalla Masseria Santa Croce.

Il presidente Gerardo Trisolino, ricordando che nel 2018 l’associazione festeggerà il trentennale della fondazione, traccia un primo bilancio delle donazioni effettuate nell’anno appena concluso. “Per noi è stato un anno da record – dichiara soddisfatto il prof. Trisolino. Sono state raccolte mille sacche di sangue. Una meta mai raggiunta prima. Un risultato eccezionale conquistato grazie all’impegno profuso dai dirigenti nelle numerose iniziative promozionali e alla generosità di donatrici e donatori, giovani e meno giovani, che sempre più numerosi hanno contribuito a far crescere la grande famiglia dell’Avis di Francavilla. È doveroso ringraziare quanti hanno concorso al raggiungimento di questo lusinghiero obiettivo: le scuole, le comunità parrocchiali, le associazioni, gli sponsor, i numerosi donatori, gli operatori sanitari della Asl. Da oggi siamo pronti a superare anche questo traguardo, per rispondere sempre meglio all’aumento del fabbisogno di sangue negli ospedali della nostra provincia”.

 Gerardo Trisolino, presidente Avis Francavilla
Gerardo Trisolino, presidente Avis Francavilla

Si rammenta che per donare il sangue occorre essere maggiorenni, pesare almeno 50 kg, essere in buone condizioni di salute e condurre uno stile di vita senza comportamenti a rischio, non aver assunto alcun farmaco nell’ultima settimana (antidolorifici e antinfiammatori), o antibiotici e antistaminici nelle ultime due settimane. Per le donne in età fertile è possibile donare una settimana prima o una settimana dopo il ciclo mestruale.
Prima della donazione è raccomandabile fare merenda con caffè, tè, frutta, fette biscottate con marmellata. Sono invece assolutamente vietati il latte e i dolci alla crema.

UNA GOCCIA DI SANGUE PUÒ SALVARE UNA VITA. DONALA!
Per info: fb AVIS Francavilla Fontana, email: avis.francavilla@libero.it

AVIS 2018

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com