Concorso “Il Presepe nella nostra Città”, ecco i vincitori

CONCORSO_PRESEPI_2018

Domenica 7 gennaio 2018 nella chiesa di San Francesco d’Assisi in Oria si è tenuta la premiazione del concorso “Il Presepe nella nostra Città”, organizzato dalla comunità parrocchiale di San Francesco d’Assisi e dall’associazione culturale “Il Pozzo e l’Arancio”, giunto
alla X edizione.
Una commissione giudicatrice, composta da presepisti e da vincitori delle passate edizioni, ha visitato le abitazioni dei concorrenti valutando le raffigurazioni plastiche della Natività. Le valutazioni hanno stilato la seguente classifica:
1° classificato – Anna Maria Penta;

2° classificato – Emo Micelli;

3° classificato – Vincenzo Del Bene (di soli 9 anni).

Sono stati assegnati inoltre: premio speciale “Originalità” ad Anna Marsella; premio speciale “Tecnica compositiva” a Deborah Di Luciano; premio
speciale “Cura dei dettagli” alla giovane Francesca Spina; premio speciale “Ambientazione in Oria” a Clara Di Nunzio. Per la qualità riscontrata la Commissione ha anche assegnato la segnalazione “Composizione” a Francesco Zanzarella, la segnalazione “Esordiente” al giovane Cosimo Moretto e la segnalazione “Innovazione” a Francesco Giuseppe Russo.

I vincitori sono stati premiati al termine della santa Messa nella festa del Battesimo di Gesù dal parroco don Domenico Spina.
Ha coordinato l’iniziativa Pierdamiano Mazza, supportato nella segreteria da Luana Gioia.

La commissione giudicatrice è stata presieduta dal maestro del lavoro Pierino Toscano e composta da Claudio Carone, Gioele Gioia, Mauro Pipino nonché dai due vincitori di passate edizioni Giuseppe Felice ed Enrico Mazza. Nel corso della premiazione sono state proiettate le immagini dei presepi premiati grazie al servizio fotografico di Andrea Gioia.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter