Cerca
Close this search box.

Le buone azioni della prociv: cibo per i poveri, Befana per i bambini e ricerche di persone scomparse

IMG_20180106_164020_HDR

Nella serata del 22 Dicembre 2017, gli operatori della protezione civile “Antonio Bianco” di Torre Santa Susanna sono stati impegnati nella raccolta “porta a porta” di buste colme di generi di prima necessità da donare alle famiglie più bisognose del loro paese.

Il 5 gennaio 2018 la stessa associazione ha organizzato, sempre in quel di Torre, un fantastico arrivo della Befana con la consegna di dolcissime calze dell’Epifania a tutti i bambini golosi.

Nel pomeriggio del 6 Gennaio 2018 una squadra con a capo il presidente dell’associazione protezione civile “Ser”Pietro Bianco e il vice presidente dottor Domenico Palombella sono stati impegnati in attività di volontariato e ricreazione nel reparto di pediatria dell’ospedale di Francavilla Fontana, nella struttura residenziale “ Il Quadrifoglio” di Margherita Semeraro e nella struttura “Santa Lucia” in Erchie.

I volontari, animati da spirito caritatevole, si sono dimostrati ancora una volta disposti a compiere buone azioni in favore del prossimo.

Un po’ ciò che è anche avvenuto sin dal pomeriggio del 4 gennaio quando, dopo essere stato avvisato dai carabinieri della Stazione di Torre Santa Susanna, il presidente Pietro Bianco ha attivato l’intera sua squadra per partecipare alle ricerche di una 22enne torrese che nella mattinata si era allontanata da casa.

Le protezioni civili appartenenti al Coordinamento provinciale, guidati dal presidente Giannicola D’ Amico e dallo stesso presidente “Ser” Bianco, hanno perlustrato il territorio con molta attenzione e scrupolosità. La giovane è stata, infatti, ritrovata in tarda serata dalla squadra della prociv di Erchie.

«La protezione civile – fanno sapere – rappresenta una vera e propria eccellenza che purtroppo molto spesso passa in secondo piano, poiché in molti non si accorgono che le attività istituzionali da essa condotte sono simbolo d’impegno e solidarietà a titolo del tutto gratuito».

Il presidente Bianco Pietro, coordinatore delle operazioni in collaborazione con le forze dell’ordine, i vigili del fuoco e la polizia locale, ringrazia ringrazia tutte le associazioni del Coordinamento provinciale che hanno preso parte alle ricerche: SER Mesagne, Pubblica Assistenza San Pancrazio, Prociv – Arci Erchie, Protezione civile Oria, Agata Gallu’, e altri sodalizi torresi.

IMG-20180112-WA0008

 

 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com