Cerca
Close this search box.

Foibe, “Conoscere per ricordare”: venerdì 16 febbraio un incontro-dibattito con “Gioventù Nazionale”

Dopo la mobilitazione organizzata davanti ai plessi scolastici di Francavilla Fontana per commemorare il Giorno del Ricordo, a memoria di tutte le vittime italiane delle foibe istriane e dell’esodo giuliano – dalmata, Gioventù Nazionale, movimento giovanile di Fratelli d’Italia, organizza un convegno – dibattito su questa tragedia italiana per decenni dimenticata e troppo spesso al centro di polemiche e pregiudizi.
“Conoscere per ricordare” è l’incontro voluto dai coordinamenti di Francavilla Fontana ed Erchie di Gioventù Nazionale, che si terrà nella Città degli Imperiali venerdì 16 febbraio, ore 19.00, presso la sala del Bar del Corso (corso Umberto I 64).
Nel corso del convegno saranno proiettati filmati e lette testimonianze, dai ragazzi di GN, su quanto accaduto in terra di Istria e Dalmazia all’indomani dell’armistizio dell’8 settembre 1943 ad opera dei partigiani comunisti slavi contro la popolazione italiana.
All’incontro, introdotto da Giuliana Galasso, Presidente provinciale e portavoce per Francavilla Fontana di Gioventù Nazionale, parteciperà l’Avv. Vincenzo Scarpello, storico, studioso di diritto militare, storia militare ed analisi geopolitica.
Dopo il dibattito i lavori saranno conclusi da Maria Teresa Carluccio, Vice Presidente provinciale e portavoce per Erchie di Gioventù Nazionale, e dall’Avv. Michele Iaia, Coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia per Francavilla Fontana.

Giuliana Galasso Presidente di Gioventù Nazionale prov. di Brindisi

Schermata 2018-02-15 alle 18.10.52

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com