Il Comune di Oria e l’ATI Monteco – Cogeir, che gestisce il servizio di raccolta dei rifiuti) organizzano per domenica prossima, 25 febbraio, dalle 10 alle 13 presso la villa comunale, la quarta edizione della “Festa del baratto”. In cosa consiste? È semplice: i cittadini potranno portare al massimo 10 oggetti (in buone condizioni, funzionanti e puliti) da poter scambiare con altri oggetti portati da altri cittadini. Ogni oggetto conferito varrà un “Ecopunto” (indipendentemente dal suo valore economico, giacché il denaro non è ammesso alla festa del baratto).
Cosa si può scambiare? Di tutto un po’: abbigliamento, accessori, oggetti per la casa, suppellettili, quadri, candele, pentole, giocattoli, giochi di società, fumetti, cd, dvd, libri, ecc.
Cosa non si può portare: abbigliamento intimo, oggetti di valore (gioielli, ecc.), oggetti non facilmente trasportabili o molto ingombranti.
Il testo completo del regolamento è riportato nell’immagine allegata (cliccarci su per ingrandirla).
Accoltellato: 19enne grave in ospedale
Sarebbe stato accoltellato un 19enne finito in ospedale a Brindisi dopo le 20 di quest’oggi, forse dopo una lite tra coetanei purtroppo degenerata. Le sue