Cerca
Close this search box.

Il candidato sindaco Taurisano: «Francavilla deve tornare ai fasti di un tempo, al Comune una grande famiglia»

Da sinistra: Vanni Calò, Michele Iaia, Giovanni Taurisano, Luca Mangia
Da sinistra: Vanni Calò, Michele Iaia, Giovanni Taurisano, Luca Mangia

La coalizione di centrodestra ha presentato quest’oggi (martedì 13 marzo) il suo candidato sindaco a Francavilla Fontana. Il dottor Giovanni Taurisano, circondato dai referenti dei partiti che lo sosterranno (Vanni Calò di Progetto per l’Italia, Michele Iaia per Fratelli d’Italia e Luca Mangia per Forza Italia) ha accennato alla sua idea di amministrazione e di città: una città che, a suo dire, deve tornare ai fasti di un tempo, quando rappresentava una sorta di portabandiera della Puglia.

Queste le dichiarazioni rilasciate a margine della conferenza stampa: «Qualcuno dice che io debba guarire Francavilla dai suoi mali, ma io credo che Francavilla non abbia poi tanto bisogno di cure, ma soltanto di affetto, di amore, di disponibilità e di presenza per la gente che ha bisogno di sentirsi guidata. Il sindaco e l’Amministrazione comunale devono essere, per me, come una famiglia, una famiglia che deve tenere sotto la propria ala protettiva tutti i cittadini, facendosi sentire presente in tutto e per tutto. Il Comune deve rappresentare un punto di riferimento, una persona deve sapere a chi chiedere, cosa fare non sentirsi smarrita. Viviamo in un’epoca ormai allo sbando, non tanto a Francavilla, che era e resta un bel paese, che deve però ritornare ai fasti di un tempo. Ricordo che quand’ero ragazzo era una città fantastica, un portabandiera della Puglia e io vorrei che tornasse a essere questo. Se sarò eletto, non sarò il sindaco solo di una parte, ma di tutti perché nella mia vita ho sempre cercato di ascoltare e di dare spazio a tutti: le idee buone non hanno colore, ma devono soltanto essere fatte, da qualunque parte esse provengano».

In prima fila: Luigi Vitali, Euprepio Curto, Nicola Iaia
In prima fila: Luigi Vitali, Euprepio Curto, Nicola Iaia

Così, invece, Luigi Vitali, coordinatore regionale di Fi e fresco di elezione al Senato: «La scelta del dottor Taurisano rappresenta un tentativo di ricollegarci alla società civile facendo tesoro del messaggio che gli elettori ci hanno mandato il 4 marzo, perché noi siamo al servizio dei cittadini e non i cittadini al servizio della politica, quindi al servizio nostro. Avevamo candidati di prestigio e di spessore che bene avrebbero potuto rappresentare il centrodestra, ma abbiamo ritenuto di fare un passo di lato, non indietro, per chiamare a raccolta le forze sane della società civile e nel dottor Taurisano, credo, abbiamo individuato la più alta espressione di questa categoria di persone».

Il coordinatore di Progetto per l’Italia e già senatore Euprepio Curto ha spiegato così questa scelta: «Sosterremo Giovanni Taurisano e soprattutto un centrodestra che si attrezza ed è già attrezzato per tornare a governare questa città. Siamo partiti con un po’ di ritardo rispetto agli altri, ma questo ritardo è stato giustificato dal fatto che siamo stati impegnati in una campagna elettorale politica molto complessa, come i risultati hanno dimostrato, per quel fenomeno dei 5 Stelle che ha inciso notevolmente anche su questa città. Ma sono poi stati sufficienti pochissimi giorni per mettere a punto una strategia finalizzata all’individuazione di un candidato sindaco come il dottor Taurisano, che saprà portare un valore aggiunto a una coalizione che è forte già di per sé».

Infine, queste le parole di Iaia (Fratelli d’Italia): «Sosteniamo convintamente Giovanni Taurisano per riproporre anche a livello locale quel modello di buongoverno che si è affermato a livello nazionale. Stiamo mettendo a punto un programma autenticamente di centrodestra, all’insegna della chiarezza. Giovanni Taurisano, con la sua candidatura, ci consente di andare oltre gli spazi politici del classico centrodestra, sulla base di una programmazione e di una visione della città che sia chiara e che si trasformi in un modello di azione governativa da sottoporre all’attenzione e al vaglio legittimo della popolazione francavillese».

giovanni taurisano 2

 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com