Un successo lo “Streetworkout Oria” della Palestra Meeting: lo sport all’insegna del benessere e della cultura

C999FBAC-1977-4B1A-B6C5-5EAA7F220544

Si è svolto nella mattinata di domenica 11 marzo 2018 lo “Streetworkout Oria” organizzato dall’Asd Palestra Meeting: walking dinamico, attività fisica, musica e conoscenza del patrimonio culturale si sono fusi per regalare ai partecipanti esperienze indimenticabili e benessere in movimento. Lungo il percorso, nelle circa due ore dell’evento, si sono alternate camminata, corsa leggera, stazioni di fitness nelle maggiori piazze della città di Oria e soste dedicate ad ammirare le bellezze del suo patrimonio artistico e naturale. Circa 200 i partecipanti, tra i quali gli iscritti alla Palestra Meeting ma anche persone giunte da fuori e di ogni fascia d’età. Queste le mission della Palestra Meeting, con al seguito i cinque presenter dello Streetworkout Salento e i suoi collaboratori: – promuovere la socializzazione e l’aggregazione attraverso l’attività svolta in gruppo; – incentivare la cultura del benessere e del viver sano, attraverso eventi ludico/sportivi aperti a tutti e svolti all’aria aperta; – divulgare l’amore e la conoscenza per il proprio territorio e per i luoghi più suggestivi, scegliendo scenografie storiche ed emozionanti, tra natura e architettura;– utilizzare la tecnologia per coinvolgere con la musica ed informare e stimolare con la voce del coach guida.

Tutti i partecipanti, attraverso cuffie wireless, hanno ascoltano la musica e la voce del coach mentre forniva le indicazioni precise sullo svolgimento di esercizi e movimenti specifici da eseguire. Sono stati visitati i luoghi di maggiore interesse come Piazza Lorch, Piazza Lama, Parco Montalbano, Piazza Donnolo, Piazza Manfredi, Piazzale Basilica Cattedrale e, in genere, il centro storico di Oria…

Un’iniziativa molto ben riuscita nonostante il meteo minacciasse pioggia, un’iniziativa che ha regalato ai passanti e a tutti gli spettatori il sole attraverso il sorriso di tutti coloro che hanno vi hanno entusiasticamente partecipato.

L’Asd Palestra Meeting è pronta a replicare: sarà presto resa nota la nuova data estiva (e serale) dello Streetworkout Oria by night!

802EC334-9869-48E5-83C6-D36D4FB9A671

8AD74736-9B45-40CC-B06A-5E7D8715E36C

F213E617-D8F4-47AD-B9C8-DA34F68189ED

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter