Cerca
Close this search box.

Tra gennaio e febbraio i carabinieri hanno recuperato e restituito ai legittimi proprietari ben 78 veicoli rubati

carabinieri incidente

Il furto di autoveicoli, al pari del furto in abitazione, è da annoverare tra i reati predatori più odiosi.

Nell’ambito del Comando provinciale dei carabinieri di Brindisi, l’attività di recupero degli autoveicoli rubati non conosce sosta. I recuperi avvengono d’iniziativa, nel corso dei servizi di controllo del territorio, o su segnalazione dei cittadini i quali, notando stazionare un veicolo da molto tempo per le strade o per le campagne, lo segnalano alle forze dell’ordine che, effettuati gli opportuni accertamenti, effettuano i rilievi del caso e poi procedono con la restituzione al legittimo proprietario.

Nel territorio di competenza delle Compagnie dipendenti dal Comando provinciale di Brindisi, nello scorso mese di febbraio, sono stati rinvenuti e restituiti ai legittimi proprietari 45 veicoli. Nel mese precedente mese di gennaio erano stati 33; pertanto, dall’inizio dell’anno sono complessivamente 78 i veicoli recuperati, il furto di alcuni dei quali era stato denunciato nelle province contermini.

Gli ultimi recuperi in ordine di tempo hanno riguardato un’Audi Q2 – rubata il 18 marzo recuperata dai carabinieri del Norm di Brindisi sulla provinciale 41, incrocio via Punta Penne –  e un furgone Fiat Daily, rubato il 18 marzo a Carmiano (Lecce) e recuperato oggi (19 marzo) dai carabinieri della Stazione di Torre Santa Susanna in via Mesagne.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com